Paolo Bargiggia ha riportato le ultime sul Calciomercato del Napoli. il giornalista si è soffermato anche sulla questione Password.
Paolo Bargiggia, giornalista ed esperto di Mercato ai microfoni del programma A “1 Football Club”, condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, ha riportato le ultime sui movimenti del club partenopeo.
“Anguissa verrà riscattato per circa 15/16 milioni di euro, dato che ha convinto. Oliveira? La priorità di mercato è chiudere nelle prossime due settimane, se ci riusciranno. Con il giocatore è già tutto fatto da tempo. Bisogna risolvere col Getafe il tipo di contratto di cessione, le clausole che le due società vogliono inserire, e che al momento non vengono accettate. Vista la complessità dei contratti del Getafe, mi viene da dire che sono il Napoli di Spagna! Al momento Oliveira è il primo obiettivo. Se dovesse retrocedere il Getafe, su certi aspetti sarebbe più debole nella contrattazione. In una ventina di giorni penso che si possa decidere.
Le alternative? Hickey del Bologna, che costa 15 milioni, ma anche Rogerio, che costa 12 milioni, poi c’è Parisi dell’Empoli, ancora meno caro, che potrebbe arrivare per una cifra vicina ai 9 milioni. Il secondo step è chiarire la situazione Ospina entro la prossima settimana. De Laurentiis gli ha già fatto una proposta di due milioni, si vedrà. Su Koulibaly il Napoli sa che ci sono due proposte, del Barcellona e del Bayern Monaco, e le società devono decidere se affondare il colpo viste le richieste di 40 milioni di De Laurentiis. C’è la possibilità che il difensore resti. Spalletti si sta battendo per far sì che non parta, così come per Ospina. Rinnovo di contratto di Meret, che potrà essere variabile: se non ci sarà più Ospina potrà fare il titolare, altrimenti, in caso contrario, potrà partire anche in prestito, ma, ad oggi, il rinnovo del portiere italiano non è in discussione. Se Ospina accetterà l’offerta di De Laurentiis resterà e farà il primo portiere, mentre Sirigu e Mirante sono le scelte della società come secondi portieri”.
BREMER
Bargiggia sul mercato del Napoli ha poi aggiunto: “Bremer è un sogno, soprattutto per i costi. Credo che realisticamente ci siano pochissime possibilità di vederlo al Napoli. La proposta di ingaggio del Napoli sarebbe inferiore a quella dell’Inter, gli azzurri avranno un tetto ingaggi a due milioni, i nerazzurri gli offrono cinque milioni, non c’è competizione. È più realistico seguire la pista Casale, mentre segnalo che viene anche apprezzato Ostigard del Genoa. Questi profili sono monitorati in ogni caso, a prescindere dal futuro di Koulibaly, perché il Napoli non punterà su Tuanzebe e ci sarà bisogno di un quarto centrale”.
RINNOVO MERTENS
“C’è la volontà di fare un altro anno di contratto. Il giocatore è affezionato, ma in questo momento non sono così certo di un suo rinnovo, anche se resta possibile”.
QUESTIONE PASSWORD
“Sembra una novità, ma tutti i contratti dei giocatori del Napoli sono configurati così. Non solo Osimhen, ma la società può usufruire delle password social di qualsiasi giocatore, ovviamente chiedendo il permesso allo stesso prima di postare qualcosa a suo nome. Non è una novità anche che quando ad un calciatore azzurro scade il contratto con uno sponsor, questo poi viene trattato direttamente dal Napoli. Per la questione del contratto del nigeriano vanno fatti i complimenti a Repubblica che è venuta il possesso del documento grazie all’indagine sulle plusvalenze”