Cristiano Ronaldo al Napoli è una delle clamorose voci di questo calciomercato estivo 2022/23. Dalla Spagna As ha lanciato la notizia, che già qualche settimana fa era rimbalzata sui siti inglesi. Insomma Cristiano Ronaldo è in rotta con il Manchester United e cerca una squadra in cui giocare. La maglia azzurra darebbe la possibilità al portoghese di giocare in Champions League, condizione fondamentale per ingaggiare Ronaldo che secondo Bucchioni è una di “quelle cose che dici non succede, ma se succede…“. E comunque non è da scartare a priori”.
Cristiano Ronaldo al Napoli: si muove Mendes
Bucchioni su calciomercato.com approfondisce in un editoria la vicenda di CR7 e scrive: “È Jorge Mendes che sta mettendo in moto tutto. Aggiungo: quando si muove Mendes spesso i conti tornano e le pedine vanno a dama“. Poi aggiunge: “Il Napoli entra in ballo per diverse ragioni, forse anche per l’amicizia di Mendes con De Laurentiis, ma anche per una convinzione che vi ho già esternato parlando di Dybala e una considerazione calcistica quasi ovvia: un colpo prima o poi lo si dovrà pur fare”. Ovviamente resta evidente, però, che serva qualcosa o qualcuno per gasare una tifoseria sul depresso, per gli abbonamenti, ma non solo per quello. Ecco che qui, seguendo questo ragionamento calcistico, s’è inserito Jorge Mendes che ha telefonato all’amico Aurelio. Ronaldo sarebbe il nome perfetto? Certo che sì“.
La difficoltà economica per portare Cristiano Ronaldo al Napoli è palese, ma Bucchioni dice: “Ma volete dirmi che Jorge Mendes certe cose non le sa? Le sa benissimo e se mette in giro certe cose, se “As” le raccoglie, se De Laurentiis è stato contattato, vuol dire che dietro c’è qualcuno che sta lavorando per cercare di far quadrare i conti. Per renderla sicuramente appetibile, forse anche sostenibile. Probabilmente si stanno cercando sponsor, finanziatori, strade. Impresa non facile, inutile dirlo. Forse impossibile. Ma il fatto stesso che Mendes si sia mosso vuol dire anche un’altra cosa: Ronaldo gradisce Napoli. Non è poco“.