Carlo Alvino svela gli scenari di mercato del Napoli: da Ferguson a David, passando per il possibile riscatto di Traoré e la lotta con la Juventus.
Carlo Alvino, noto giornalista, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli svelando interessanti retroscena sul prossimo calciomercato azzurro. Secondo le sue indiscrezioni, De Laurentiis sarebbe pronto a una vera e propria “rivoluzione” nella rosa, con nessun giocatore al sicuro eccetto Kvaratskhelia.
La rivoluzione di De Laurentiis
“De Laurentiis pensa a una rivoluzione? Io te lo confermo, non è solo un pensiero, la rivoluzione ci sarà”, ha esordito Alvino. “Il presidente ha intenzione di mettere mano a questo progetto cercando di sbagliare il meno possibile”.
Ferguson nel mirino
Tra i possibili obiettivi di mercato, spicca il nome di Ferguson, attaccante del Bologna: “È forte, rientra nella categoria dei calciatori che il Napoli non avrebbe difficoltà ad acquistare: giovane e da poter valorizzare ulteriormente”.
La situazione di Traoré
Per quanto riguarda invece Traoré, attuale centrocampista in prestito, Alvino non si sbilancia: “Ad oggi non ci sono le condizioni per il riscatto alla cifra pattuita”. Il giocatore avrà altre 9 partite per provare a convincere il Napoli.
La sfida di mercato con la Juve
Il giornalista accenna anche a una possibile “lotta di mercato” con la Juventus, prossima avversaria in campionato: “È Giuntoli che rompe le uova al Napoli. Anche su Koopmeiners c’era prima il Napoli”.
David tra i possibili acquisti
Infine una battuta su David, accostato più volte agli azzurri nelle scorse sessioni: “Mentre Osimhen era una scommessa, su David si parla di un giocatore già forte”.
In sostanza, le parole di Alvino delineano scenari importanti per il prossimo mercato del Napoli, tra nuovi obiettivi di primo piano e situazioni da definire per gli attuali tesserati. Una cosa è certa: De Laurentiis sembra avere le idee chiare per rivoluzionare la rosa e riportare gli azzurri nell’elite del calcio italiano.