napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Ecco la classifica della serie A senza errori arbitrali. Napoli penalizzato

La classifica della serie A senza errori arbitrali che  stanno condizionando il campionato come è accaduto con Banti in Juve-Napoli.

NAPOLI- Gli errori delle giacchette nere stanno condizionando il campionato, il caso emblematico è stata la direzione di Banti in Juve-Napoli, ma anche su altri campi si sono consumati errori che hanno modificato l’esito di una gara. La nostra redazione ha analizzato gli errori arbitrali più incisivi ed ha stilato una classifica.

 

La classifica della serie A senza errori arbitrali

Classifica reale

 

Classifica senza

errori arbitrali

Juventus 21 Juventus 19 -2
Napoli 15 Napoli 16 1
Fiorentina 13 Inter 15 2
Inter 13 Fiorentina 14 1
Sassuolo 13 Genoa 12
Genoa 12 Lazio 12
Lazio 12 Roma 11
Roma 11 Sampdoria 11
Sampdoria 11 Torino 11 2
Parma 10 Parma 10
Spal 9 Sassuolo 10 -3
Torino 9 Spal 9
Udinese 8 Bologna 7
Bologna 7 Udinese 7 -1
Atalanta 6 Atalanta 6
Cagliari 6 Cagliari 6
Milan 6 Milan 6
Empoli 5 Empoli 5
Frosinone 1 Frosinone 1
Chievo V. -1 Chievo V. 0 1

 

GIORNATA VII

Ancora una giornata negativa per gli arbitri di Rizzoli; ci rimettono tanto Atalanta e Napoli. Sbagliano molto anche Giacomelli e Sacchi.

Juventus – Napoli 3 – 1, Banti.

Nonostante le premesse fatte alla vigilia dal designatore arbitrale si è pressoché rivelata inadeguata la designazione di Banti per il big match fra Juventus e Napoli, quando ancora non erano stati smaltiti gli strascichi polemici della passata stagione. Sono più che giustificate le proteste di Ancelotti e dei giocatori azzurri sulla pessima gestione disciplinare che ha stravolto la gara di Torino; una partita che sicuramente avrebbe avuto altro esito con una più accorta ed equa direzione arbitrale. Inutile ancora una volta dilungarsi sull’uso ed abuso dei cartellini sventolati e non a Torino perché esiste già un’ampia letteratura (straordinaria e dettagliata l’analisi di Maurizio Pistocchi) che imporrebbe un’opportuna e lunga pausa di riflessione per il direttore livornese, anche per stemperare le polemiche arbitrali che hanno già infiammato questo inizio di stagione.

Fiorentina – Atalanta 2 – 0, Valeri.

Continua la serie nera di Valeri in campionato. Dopo i disastri della passata stagione, sono già tanti gli errori commessi in queste giornate; anche lui avrebbe bisogno di un periodo di riposo. Valeri era al VAR di Sassuolo – Inter alla prima giornata (due rigori non visti al video in favore dei milanesi), era in campo per Napoli – Milan alla seconda giornata (rigore negato ai partenopei) ed alla quarta giornata era a Udine per Udinese – Torino. A Firenze, mal assistito da Doveri al VAR, ha assegnato un rigore inesistente alla Fiorentina (su Chiesa Toloi non compie fallo) che ha sbloccato la gara con l’Atalanta.

Sassuolo – Milan 1 – 4, Giacomelli.

Con il VAR ormai collocato in soffitta, sbaglia anche Giacomelli. Sul punteggio di 0 a 2 è negato un rigore ai locali (54’) per fallo di Biglia su Di Francesco; Biglia va direttamente sull’avversario senza mai prendere il pallone ed era già ammonito.

Bologna – Udinese 2 – 1, Manganiello.

A Manganiello e al VAR sfuggono un paio di gomitate (Samir su Mattiello e Mandragora su Svanberg). Clamoroso anche il rigore negato ai locali per fallo di Ekong su Svanberg; a Manganiello non è bastato neanche rivedere l’episodio al VAR per assegnarlo.

Frosinone – Genoa 1 – 2, Sacchi.

Restano forti dubbi nel finale di partita quando in area ligure Pereira abbraccia Soddimo, ma Sacchi sorvola.

Napolipiu.com © riproduzione riservata

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più