Varie-Calcio

Plusvalenze Juve: Rovella poteva arrivare gratis, Tongya costa più di Milik

La Juve continua a macinare plusvalenze, l’affare Rovella col Genoa è sotto gli occhi di tutti e nel comunicato della società. 

I numeri non mentono, soprattutto quando si parla di denaro. La Juve mette a referto altre plusvalenze grazie all’acquisto di Nicolò Rovella centrocampista di 19 anni che tra tre giorni poteva essere preso gratuitamente. Il giocatore è in scadenza di contratto – scrive calciomercato.com – e poteva essere preso a parametro zero dai bianconeri, ma la società di Agnelli ha voluto anticipare tutti, nemmeno dovesse prendere il giovane Messi, ed ha deciso di sborsare 18 milioni di euro per Rovella che fluiranno comodamente nelle casse del Genoa, a cui sono riconosciuti anche 20 di bonus. Ma non finisce qui, perché dalla Juve andranno al Genoa Manolo Portanova ed Elia Petrelli rispettivamente di 21 e 19 anni, per un valore complessivo dei cartellini di 18 milioni di euro, più bonus. Insomma dalla Juve escono 18 milioni di euro ed entrano 18 milioni di euro.

Plusvalenze Juve: ecco le cifre

Con questa operazione la Juventus mette a referto delle plusvalenze importanti per il bilancio dato che registrerà un guadagno di 9,6 milioni di euro per Portavano e di 7,6 milioni per Petrelli, mica male per due giovani calciatori. Ma in questo gioco di bilanci c’è anche un altro caso da raccontare ed è quello relativo a Marley Aké, appena acquistato dalla Juve per 8 milioni di euro dall’Olympique Marsiglia. Franco Tongya, di 18 anni, fa il percorso inverso, il prezzo? Ovviamente 8 milioni di euro ma in questo caso è tutta plusvalenza. Da notare che il calciatore a fine stagione ci sarebbe liberato a parametro zero, in partica è costato più di Milik recentemente acquistato dal Napoli.

Il valore reale di Rovella

Come sottolinea Stefano Agresti queste operazione sono tutt’altro che tecniche ma servono per le plusvalenze della Juve, ma anche di altre squadre. Basti pensare che secondo Transfermarkt.it Rovella ha un valore di 4 milioni di euro, mentre la Juve potrebbe arrivare a pagarlo 38 milioni di euro.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.