Rassegna Stampa

Il Mattino: Stasera in attacco Milik – Mertens. Nuovo turnover. Le ultime

Milik sarà al fianco di Mertens contro l’Empoli: è fermo alla doppietta del 26 settembre al Parma. Insigne riposa in vista del match Champions col Psg.

Milik, a digiuno di gol, stasera sarà in coppia con Mertens: l’’unica volta insieme dall’inizio fu a Udine. Oggi, al San Paolo, Milik e Mertens partiranno per la seconda volta titolari, con Insigne in panchina. La squadra si ritrova stamattina a Castel Volturno, occasione per le ultime verifiche di formazione per Ancelotti.

La coppia

Milik, a digiuno di gol, non segna dalla doppietta realizzata contro il Parma, il 26 settembre al San Paolo. Mertens, invece, ha colpito nelle ultime tre partite di fila e, dopo Napoli – Roma, deluso, ha dichiarato la sua intenzione di giocare dal primo minuto, sottolineando la sua voglia di partire da titolare. Stando all’ edizione odierna del Mattino, entrambi saranno in campo dal primo minuto e avranno la possibilità di migliorare la loro percentuale realizzativa. Arek ha firmato tre gol in campionato, Mertens cinque, quattro in Serie A e uno in Champions. Milik, tra campionato e Champions, è stato titolare in ben 8 partite, Dries solo in sei ed è subentrato in sette occasioni dalla panchina, risultando l’ uomo decisivo nel match contro il Milan e la Roma. Contro l’ Empoli, per entrambi, è una grande opportunità di lasciare il segno: il polacco può interrompere il digiuno, il belga dare continuità al suo rendimento delle ultime giornate.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Ampio turnover

Secondo quanto riportato dall’ edizione odierna del Mattino, ampio sarà il turnover di Ancelotti, che ha annunciato parecchi cambi. Novità in tutti i reparti. In porta Karnezis è favorito su Ospina, nella linea di difesa da laterale destro ci sarà Malcuit con Hysaj spostato a sinistra. Nella coppia centrale Maksimovic potrebbe far rifiatare Albiol e giocare in coppia con Koulibaly, quest’ultimo unico finora sempre titolare. A centrocampo le novità Diawara e Rog (il croato è tornato disponibile): dovrebbero giocare da centrali come contro il Sassuolo. A sinistra spazio a Zielinski, in panchina contro Psg e Roma, a destra ballottaggio tra Fabian Ruiz e Callejon, uno dei dubbi della vigilia. In totale, quindi, saranno sette i cambi rispetto alla partita contro la Roma, un turnover avvenuto già in altre occasioni, come contro il Sassuolo al San Paolo.