Calcio NapoliTutto Napoli

Corriere. Napoli-Empoli, San Paolo vuoto. Ancelotti aveva detto che…

Anche stasera stadio per pochi intimi con 20mila spettatori per Napoli-Empoli. Il San Paolo vuoto in campionato. Ancelotti: «A casa nostra l’avversario deve soffrire». 


Il San Paolo, scrive Donato Martucci sul Corriere del Mezzogiorno, per quanto anche stasera stadio per pochi intimi con 20mila spettatori) è un’arma in più: cinque vittorie di fila (se si calcola anche la Champions) e un pareggio. Ancelotti lo ha detto in più di un’occasione: «A casa nostra l’avversario deve soffrire». La squadra ospite, però, sa che almeno un gol lo subisce. Un dato che dimostra quanto è importante lo stadio di Fuorigrotta.

Da venti partite la squadra partenopea è sempre andata a segno al San Paolo, anche in caso di sconfitta. Il record di 21 match consecutivi interni, con almeno una rete realizzata è lì ad un passo. Se stasera contro l’Empoli dovesse arrivare almeno un gol degli azzurri, la squadra eguaglierebbe la striscia di 21 partite consecutive che risale al 2013, quando in panchina c’era Rafa Benitez.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]


Lo stadio di Fuorigrotta ha una spinta in più
. Forse meno quest’anno da parte del pubblico che è sempre di meno, nonostante De Laurentiis abbia notevolmente abbassato i prezzi e abbia creato la campagna di mini abbonamenti che però non è decollata, anche perché il calendario dopo avversari di caratura superiore, ora presenta sulla carta squadre abbordabili.

Lo scarso appeal di Chievo e Frosinone, nonostante i risultati fin qui ottimi della squadra non ha sortito gli effetti sperati. Insomma, la corsa al biglietto in questa stagione non ci è mai stata. Non si è mai arrivati ai 40.000 spettatori, con il Liverpool in Champions si è toccata la quota di 37 mila.

Per vedere una cornice degna del blasone dello stadio San Paolo bisognerà attendere martedì per la gara contro il Paris Saint Germain, valida per la quarta giornata della Champions League. Sono attesi più di 50.000 spettatori per una gara che potrà essere decisiva ai fini della qualificazione.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.