Editoriali calcio NapoliTutto Napoli

NAPOLI-ROMA 1-1: MERTENS AL NOVANTESIMO!

Napoli – Roma resterà una delle gare più misteriose degli ultimi anni. O forse è diventata una gara senza misteri.


di Giuseppe Libertino

Sembra esserci sempre tanta differenza fra le due squadre, con il Napoli superiore, con un Napoli che è più continuo, ha più certezze ma i giallorossi hanno dei giocatori importanti che sulla gara secca possono preoccupare tutti e sono anche capaci di tonfi incredibili. Questa è la Roma di Di Francesco: tra gli avversari più ostici del Napoli al San Paolo.

Nel primo tempo la Roma viene schiacciata dal Napoli che comanda le operazioni ma è stranamente distratto in difesa: regala un gol al faraone El Sha e Albiol deve salvare sulla linea di porta un gol fatto di Dzeko. Il Napoli ci ha provato anche nella ripresa con buone trame e occasioni. Dopo continui tentativi e tre cambi di Mister Carlo: Mertens, Malcuit e Zielinski ci deve pensare l’uomo della provvidenza Dries Mertens al minuto 90 ad evitare una grande beffa. Il Napoli forse non può fare a meno del belga.

Pari e patta. La sconfitta per gli azzurri sarebbe stata immeritata. La Roma ha tenuto, il Napoli ha dominato il prato verde. Ma è un pareggio che non accontenta nessuno.

Uno sguardo verso il futuro: la Juventus senza avversari, freni e var scappa, Lazio-Inter domani sera diventa ora una gara ad alta tensione per la lotta al secondo posto.


La Champions per il Napoli è la grande priorità.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.