Varie-Calcio

Funerale Mazzone, assenti i vertici del calcio: Ennesima figura di me… di Gravina e compagni

Ai funerali di Carlo Mazzone non erano presenti né dirigenti FIGC né campioni legati a lui: occasione mancata per ricordare una figura storica.

L’assenza ai funerali di Carlo Mazzone dei vertici di FIGC, Lega Serie A e dei campioni a lui legati è stata una grave occasione persa per onorare un personaggio storico del nostro calcio.

Alla cerimonia, commovente e piena di passione per il pallone come avrebbe voluto Mazzone, c’erano ex giocatori e allenatori ma non i massimi dirigenti. Francesco Totti, legatissimo a Mazzone, era in Africa per impegni precedenti e non ha fatto in tempo a rientrare.

Pur con l’omaggio social del presidente FIFA Infantino, il calcio italiano non ha reso il giusto tributo ad un uomo da record come Mazzone. Forse non a caso, visto che la Serie A sembra aver smarrito la sua anima e i personaggi che l’hanno resa grande.

I funerali sarebbero stata l’occasione ideale per ricordare il valore, oggi dimenticato, di figure carismatiche e appassionate come Mazzone. Un’assenza che grida vendetta e conferma la perdita di valori del nostro calcio.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.