Le Interviste

De Laurentiis: “La Juve è fuori dalle coppe, non deve partecipare al Mondiale per club”

De Laurentiis rilancia la candidatura del Napoli per il Mondiale per Club al posto della Juventus, estromessa dalle coppe.

Notizie Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha espresso la sua opinione sul Mondiale per club durante il Business of Football Summit, evento promosso dal Financial Times. Il patron azzurro ha messo in dubbio la sostenibilità finanziaria dello sport e ha messo in discussione la partecipazione della Juventus al torneo.

DE LAURENTIIS: “JUVENTUS FUORI DALLE COPPE, AL SUO POSTO IL NAPOLI AL MONDIALE PER CLUB”

De Laurentiis ha parlato con il giornalista James Fontanella – Khan, durante il Business of Football Summit, evento promosso dal Financial Times e ha espresso la sua opinione sul torneo internazionale, che vede la partecipazione delle migliori squadre del mondo. Il patron azzurro ha messo in discussione la partecipazione della Juventus al grande torneo.

“Noi al Mondiale per club? Mi spiace per la Juve, che è stata punita dalla Uefa ed estromessa dalle coppe: se dovessimo battere il Barcellona e poi fare una vittoria o un pareggio, di diritto dovremmo andarci noi. Ma penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque, perché se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club“, ha detto De Laurentiis.

De Laurentiis: "La Juve è fuori dalle coppe, non deve partecipare al Mondiale per club"

Il patron azzurro ha anche messo in dubbio la sostenibilità finanziaria dello sport e ha sottolineato l’importanza di una gestione oculata dei bilanci delle società calcistiche. “Il calcio è uno sport che richiede investimenti importanti, ma è anche un’attività economica che deve essere gestita in modo oculato. Non possiamo permetterci di spendere a caso e dobbiamo fare attenzione a non mettere a rischio la sostenibilità finanziaria delle società“, ha aggiunto De Laurentiis.