Le Interviste

De Giovanni: “Napoli, mercato top. Disgustato dalle critiche del Nord”

Lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni elogia la campagna acquisti del Napoli e attacca la stampa settentrionale.

 

Il Napoli chiude un mercato da protagonista, e Maurizio De Giovanni non le manda a dire. Lo scrittore napoletano approva la strategia del club e lancia una frecciata alla stampa del Nord.

De Giovanni esalta il mercato del Napoli

De Giovanni ha condiviso sui social il suo entusiasmo per la campagna acquisti azzurra:

“Il mercato si chiude, finalmente, e il Napoli acquista otto calciatori di grandissimo livello; compra peraltro da squadre come Benfica, Chelsea, Real Madrid, Brighton e Manchester United, calciatori di consolidata dimensione, tutti nazionali e di grande esperienza internazionale. Con questi, il portiere rivelazione dello scorso campionato e quello che da più parti è definito il miglior difensore italiano.”

La gestione del caso Osimhen

Lo scrittore apprezza la fermezza del Napoli nella gestione dei casi spinosi:

“Poi non accetta ricatti, e ha la forza di mettere fuori squadra chi con la maglia azzurra ha dimostrato coi fatti di non voler più giocare.”

Critiche alla stampa del Nord

De Giovanni non risparmia critiche alla narrazione mediatica settentrionale:

“Il fatto che oggi la stampa di matrice nordista e molta televisione specialistica parlino solo della questione Osimhen come di un fallimento gestionale mi disgusta, francamente.”

L’orgoglio per la nuova squadra

Lo scrittore conclude con un messaggio di fiducia per il futuro del Napoli:

“Da tifoso sono felice da tutti i punti di vista. Tecnico e anche di principio. Questa è una società forte, che ha una squadra fortissima. Alla faccia vostra.”

Le parole di De Giovanni riflettono l’entusiasmo di molti tifosi azzurri per il mercato condotto dal Napoli. Con Antonio Conte in panchina e i nuovi acquisti, la squadra partenopea si prepara ad affrontare la nuova stagione con rinnovate ambizioni.

Il caso Osimhen rimane sullo sfondo, ma De Giovanni e molti supporter vedono oltre, concentrandosi sulla forza complessiva della rosa a disposizione di Conte.