Varie-Calcio

Cristiano Ronaldo sbruffone: “Quando ho scelto la Juve, la Serie A era morta. Io l’ho fatta rinascere”

Cristiano Ronaldo si è soffermato sull’effetto che la sua presenza ha avuto dove ha giocato, dalla Serie A con la Juventus fino all’Arabia.

Cristiano Ronaldo ha inaugurato una nuova era nel calcio, trasferendosi dal continente europeo all’Arabia Saudita, precisamente all’Al Nassr, nel gennaio scorso. Adesso si attribuisce a lui anche il merito dell’arrivo di nuove stelle come Benzema, Brozovic e Milinkovic-Savic: “Dove vado io, c’è più interesse. Anche la Serie A, quando sono arrivato alla Juventus nel 2018, era un campionato morto, ma si è rigenerato. Ora sta accadendo in Arabia. Mi sento il pioniere al 100% e sono sicuro che presto arriveranno qui altri campioni”.

CR7 parla senza mezzi termini riguardo ai campionati europei: “Penso abbiano perso molta qualità. L’unica lega che rimane superiore a tutte le altre è la Premier League. La Liga e la Bundesliga non sono più forti come un tempo. Sono certo che non giocherò più in Europa; per me quella porta è completamente chiusa. Ho 38 anni e mezzo”. Poi sembra rivolgere una frecciata al suo eterno rivale, Lionel Messi, appena approdato all’Inter Miami: “Sono sicuro che la Saudi Pro League sia migliore della MLS”.

Infine, riguardo al futuro del campionato arabo, Ronaldo afferma: “Sarà estremamente competitivo. Avevo detto che sarebbe diventato tale entro tre anni, ma a questo ritmo nei prossimi mesi supererà facilmente il campionato turco e olandese”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.