Piotr Zielinski può essere ceduto dal Napoli, da giorni oramai si parla di questa prospettiva al netto del calo di rendimento del giocatore. Il polacco ha perso il posto da titolare, anche perché le sue prestazioni erano già in clamoroso calo da qualche settimana. Eppure all’orizzonte non sembrano esserci segnali di risveglio per Zielinski che resta legato al Napoli da un contratto fino al 2024.
Il Napoli vende Zielinski?
L’allarme viene lanciato da Repubblica che scrive: “Spalletti dovrà trovare delle alternative ma soprattutto risposte da chi adesso sta deludendo. In cima alla lista c’è Piotr Zielinski. Il rendimento del polacco è calato negli ultimi
due mesi e non c’è stata neanche quella risposta a livello caratteriale dopo che ha perso la maglia da titolare“.
Quello che preoccupa maggiormente del giocatore è il salto di qualità tanto atteso, ma mai avvenuto come scrive il quotidiano: “Le prestazioni da subentrato sono state insufficienti, compresa l’ultima contro la Roma, quando ha sostituito proprio Lobotka. Spalletti lo ha difeso alla vigilia del match con i giallorossi («Diventerà un grande»), ma intanto una riflessione sul talento polacco è cominciata: le qualità tecniche non sono in discussione, quelle mentali sì. Tra un mese Zielinski compirà 28 anni e l’atteso salto di qualità non c’è mai stato“.