Mattia Zaccagni è stato molto vicino al Napoli nel mercato di gennaio lo conferma l’agente del calciatore a Radio Marte. Fausto Pari a Radio Marte fa sapere: “Zaccagni è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi 2 anni. Già l’anno scorso ha fatto il salto di qualità, quest’anno è cresciuto moltissimo. E’ un po’ calato nella seconda parte ma la stagione è complessa. Secondo me lui può giocare con compiti più offensivi ma è una mezzala, può giocare anche sottopunta. Può giocare in ogni ruolo del centrocampo e anche nel 4-2-3-1 anche se non nei 2 di centrocampo. Può fare assist ai compagni, li ha sempre fatti“.
Zaccagni al Napoli: le ultime sulla trattativa
Secondo Pari il giocatore piaceva e “piace ancora al Napoli“. A gennaio la trattativa era entrato nel vivo ma poi non è stata conclusa: “Siamo rimasti a quei discorsi, al momento è tutto fermo“.
L’agente di Zaccagni fa anche il punto sulla lotta Champions League che vede il Napoli giocarsi il posto principalmente con Milan e Juventus: “Una bella lotta, c’è un po’ di pepe nelle ultime giornate. La Juventus si è complicata la vita con la sconfitta in casa contro il Milan, il Napoli lo vedo bene. Nel cammino delle ultime 8-9 domenica a parte il Cagliari ha solo vinto. Osimhen? Era partito benissimo, poi il COVID-19, poi l’infortunio: di fatto il Napoli non l’ha avuto per 4 mesi. Invece da quando è rientrato è migliorato sempre di più. Se il Napoli lo avesse avuto per tutta la stagione avrebbe già blindato la zona Champions League. Ci va messo dentro anche l’infortunio di Mertens“.