Primo Piano

Xavi: “Non sottovalutiamo il Napoli, ma non c’è una favorita”

Il tecnico del Barcellona, Xavi, ha parlato della sfida di Champions League contro il Napoli  in programma domani allo stadio Maradona.

 

CALCIO NAPOLI – Il tecnico del Barcellona, Xavi, ha parlato della sfida di Champions League contro il Napoli, sottolineando che la sua squadra non sottovaluterà gli azzurri ma che non ci sono favorite. Xavi ha anche parlato del cambio di allenatore del Napoli e della sua situazione personale.

XAVI SU NAPOLI-BARCELLONA

Non sottovalutiamo il Napoli“, ha detto Xavi. “È campione d’Italia in carica e ha degli attaccanti molto forti. Non c’è una favorita, è una partita da 50 e 50”.

Xavi ha anche parlato del cambio di allenatore del Napoli, con Francesco Calzona che ha sostituito Walter Mazzarri: “Siamo sorpresi perché non sappiamo come approcciare la partita. Non sottovalutiamo il Napoli, ma per noi cambia poco”.

Xavi ha poi parlato della sua situazione personale, dopo aver annunciato il suo addio al Barcellona al termine della stagione: “Mi godo gli ottavi di finale pensando di andare ai quarti. Penso positivo”.

Il tecnico del Barcellona ha anche parlato dei problemi difensivi della sua squadra: “Sappiamo la forza degli attaccanti del Napoli, non dobbiamo subire il contropiede. Abbiamo lavorato su questo anche se sappiamo che è difficile fermare Politano, Kvara e Osimhen”.

“Al momento l’obiettivo è guardare alla qualificazione ai quarti”, ha aggiunto Xavi. “Ripeto che per me non c’è una favorita. Rischio esonero domani? Non ho questa sensazione, mi godo gli ottavi di finale pensando di andare ai quarti. Penso positivo”.