Calcio Napoli

Napoli, primo allenamento per Calzona verso il Barcellona

Seduta pomeridiana di preparazione per il Napoli di Calzona in vista della sfida Champions con il Barcellona. Ritorno di Sinatti e lavoro personalizzato per Ngonge.

 

CALCIO NAPOLI – Si è svolta nel pomeriggio la prima seduta di allenamento per Francesco Calzona da quando è stato nominato nuovo allenatore del Napoli dopo l’esonero di Mazzarri. Gli azzurri hanno iniziato la preparazione in vista dell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona, in programma mercoledì al Maradona.

La sessione è cominciata con attivazione muscolare e torello, per poi passare ad esercitazioni tattiche e schemi da provare contro i blaugrana. Spazio anche ad una partitina finale a campo ridotto.

Ritorno nello staff tecnico per Francesco Sinatti come preparatore atletico, dopo che era stato sostituito con l’arrivo di Garcia. Ngonge ha svolto una prima parte di allenamento personalizzato e una seconda in gruppo per smaltire completamente l’infortunio.

Calzona ha potuto osservare da vicino la squadra e trasmettere le sue idee in vista di un banco di prova importantissimo contro il Barcellona. L’obiettivo è dare un segnale di svolta e ribaltare i pronostici qualificandosi per i quarti di Champions League.