videogames

VIDEO – L’Italia vince l’Europeo: gol decisivo di Insigne

L’Italia vince l’Europeo virtuale Uefa eEuro 2020 battendo in finale la Serbia. Decisivo il gol nel finale di Lorenzo Insigne.

[wp_ad_camp_4]

E’ arrivato ufficialmente il primo titolo negli eSport a livello europeo per l’Italia. La finale di Uefa eEuro 2020 è stata regolarmente giocata ed a trionfare è stata la eNazionale Timvision che ha battuto per 3-1 la Serbia. L’Italia vince l’Europeo virtuale grazie ad un gol di Lorenzo Insigne. Il calciatore del Napoli e della Nazionale è stato guidato, insieme agli altri avatar, dal team composto dagli eplayer: Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu.

Il torneo si è giocato esclusivamente a Pes 20 su Ps4. Una cavalcata avvincente quella dei player azzurri che hanno giocatore regolarmente la competizione virtuale, mentre quella che si giocherà in real sui campi di calcio è stata spostata di un anno a causa dell’emergenza covid 19.

eSport Italia vince l’Europeo

Nella finale di Uefa eEuro 2020 la compagine italiana ha superato prima la fase a gironi e poi ha superato agevolmente Isreale e Francia prima di battere in finale la Serbia. In questo modo la Figc ha ottenuto il suo primo trofeo nel mondo dell’eFoot.

[wp_ad_camp_1]

L’Italia vince l’Europeo di Pes 20 e lo fa grazie ad una coppia tutta ‘napoletana’. Il gol decisivo messo a segno dall’avatar di Lorenzo Insigne è stato siglato da Carmine Liuzzi (Naples17x). Alla squadra di eSport sono arrivati anche i complimenti di Gabriele Gravina: “Complimenti agli Azzurri dell’eNazionale abbiamo creduto sin dall’inizio in questa nuova forma di competizione, che accomuna gli appassionati di calcio a quelli degli eGames. Dopo aver raggiunto questo importante traguardo targato UEFA, siamo pronti a lanciarci nella nuova sfida: il Mondiale organizzato dalla FIFA”. In generale i campionati eGames stanno diventando sempre più una realtà a livello mondiale, facendo registrare milioni di appassionati non solo tra le nuove generazioni.