TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

VIDEO – L’Italia vince l’Europeo: gol decisivo di Insigne

italia vince europeo euefa gol insigne

L’Italia vince l’Europeo virtuale Uefa eEuro 2020 battendo in finale la Serbia. Decisivo il gol nel finale di Lorenzo Insigne.

E’ arrivato ufficialmente il primo titolo negli eSport a livello europeo per l’Italia. La finale di Uefa eEuro 2020 è stata regolarmente giocata ed a trionfare è stata la eNazionale Timvision che ha battuto per 3-1 la Serbia. L’Italia vince l’Europeo virtuale grazie ad un gol di Lorenzo Insigne. Il calciatore del Napoli e della Nazionale è stato guidato, insieme agli altri avatar, dal team composto dagli eplayer: Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu.

Il torneo si è giocato esclusivamente a Pes 20 su Ps4. Una cavalcata avvincente quella dei player azzurri che hanno giocatore regolarmente la competizione virtuale, mentre quella che si giocherà in real sui campi di calcio è stata spostata di un anno a causa dell’emergenza covid 19.

eSport Italia vince l’Europeo

Nella finale di Uefa eEuro 2020 la compagine italiana ha superato prima la fase a gironi e poi ha superato agevolmente Isreale e Francia prima di battere in finale la Serbia. In questo modo la Figc ha ottenuto il suo primo trofeo nel mondo dell’eFoot.

L’Italia vince l’Europeo di Pes 20 e lo fa grazie ad una coppia tutta ‘napoletana’. Il gol decisivo messo a segno dall’avatar di Lorenzo Insigne è stato siglato da Carmine Liuzzi (Naples17x). Alla squadra di eSport sono arrivati anche i complimenti di Gabriele Gravina: “Complimenti agli Azzurri dell’eNazionale abbiamo creduto sin dall’inizio in questa nuova forma di competizione, che accomuna gli appassionati di calcio a quelli degli eGames. Dopo aver raggiunto questo importante traguardo targato UEFA, siamo pronti a lanciarci nella nuova sfida: il Mondiale organizzato dalla FIFA”. In generale i campionati eGames stanno diventando sempre più una realtà a livello mondiale, facendo registrare milioni di appassionati non solo tra le nuove generazioni.

Archivi

Bernvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.