napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Salvini, tra politica e sport: “Complimenti ai tifosi di Milan e Napoli!”

Salvini, tra politica e sport: “Complimenti ai tifosi di Milan e Napoli!”. Intanto per Milan-Napoli è allarme sicurezza per la gara di Coppa Italia

Stasera è attesa la gara di Coppa Italia tra Milan e Napoli. 20 mila saranno allo stadio e poco più di 500 i napoletani che hanno acquistato un biglietto. Milano si è blindata ed è intervenuto sul tema anche Matteo Salvini, in intervista radiofonica stamane, per commentare l’ evento.

I tifosi a San Siro

Saranno in ventimila a San Siro questa sera per Milan-Napoli, quarti di finale di Coppa Italia. Poco più di 500 i napoletani che hanno acquistato un biglietto. Come in occasione di sabato, i controlli saranno serrati e inizieranno già nella arterie stradali. Il Milan mostrerà ancora il video di Romagnoli e il suo appello alla tolleranza. Nei campi di calcio e non solo.

Il Vice Premier Salvini

E’ intervenuto il vice premier Matteo Salvini sul match di stasera a San Siro: «Voglio fare i complimenti ai tifosi di Milan e Napoli, dopo aver deciso di far disputare la partita in serale. Conto sul buonsenso dei tifosi. Io sono contro i divieti di trasferta, alla chiusura delle curve e tutto il resto». È chiaro che è stata la sua posizione ad avere la meglio, dopo l’iniziale linea dell’Osservatorio di vietare i viaggi in trasferta delle tifoserie.

Le parole dell’ interista Zanetti

Milano non sarà blindata come tre giorni fa, ma anche oggi i controlli saranno serrati. Lo storico capitano nerazzurro Javier Zanetti, durante una lezione alla Luiss, è stato lapidario: «Nel 2019 succedono ancora queste cose. Noi come società abbiamo fatto una campagna, molto forte, per dare un messaggio chiaro. Abbiamo questi valori».

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più