Calciomercato Napoli

Politano-Llorente scambio caldissimo, Giuntoli e Marotta si vedranno

Lo scambio Politano-Llorente entrerà nel vivo la prossima settimana, a riferirlo è Il Mattino. Giuntoli e Marotta sono pronti ad un incontro.

 

In linea di massima l’intesa già c’è, così come i presupposti: all’Inter serve un centravanti per far rifiatare Romelu Lukaku, al Napoli con il possibile addio di Amin Younes serve un esterno come Politano. Lo scambio Politano-Llorente può dunque entrare nel vivo, bisogna attendere qualche giorno. Giuntoli e Marotta sono pronti a dialogare per cercare la soluzione migliore per entrambe le società, ma si parla di un possibile prestito per sei mesi per entrambi i giocatori.

Scambio Politano-Llorente – L’ex calciatore del Sassuolo aveva già sfiorato la maglia azzurra prima di vestire quella dell’Inter dove ha fatto anche bene, prima del passaggio al 3-5-2 che gli ha definitivamente chiuso le porte. Conte qualche volta lo ha mandato in campo, ma non ha mai inciso a dovere: Politano non è un esterno tutta fascia, nemmeno una seconda punta, ma un esterno da piazzare sulla destra in un attacco a tre. Insomma quello che andrebbe a pennello nel modulo di Gattuso.
Per questo Giuntoli e Marotta sono pronti al dialogo. Proprio i due allenatore hanno aperto le porte a questo possibile scambio, dato che Llorente è chiuso da Milik ed eventualmente, con la permanenza di Mertens, il Napoli ha già un altro centravanti in rosa; mentre l’Inter non ha un vero ariete di scorta. Conte punta molto su un giocatore fisico in avanti e quindi lo spagnolo potrebbe essere la soluzione giusta per i nerazzurri. Anche la Roma aveva fatto qualche richiesta per Fernando Llorente, ma il Napoli non vuole andare a rinforzare una squadra che lotta per il quarto posto. Inoltre l’addio di Llorente è nell’aria già da un po’ di tempo, con lo spagnolo che è segnalato come uno di quelli più scossi dalla vicenda ammutinamento e successive polemiche che ne hanno minato le certezze di voler continuare a vestire la maglia del Napoli.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.