Primo Piano

Pistocchi: “Ecco quanto guadagnerà il Napoli dai diritti tv. La juve avvantaggiata”

Pistocchi: “Ecco quanto guadagnerà il Napoli dai diritti tv”. I diritti tv hanno fatto arrabbiare De Laurentiis. La juve avvantaggiata prima e dopo.

MEDIASET- Maurizio Pistoccchi ha spiegato come avverrà la nuova ripartizione dei diritti tv. Secondo la stima di Calcio&finanza la società di De Laurentiis  guadagnerà molto di più, ma si evince anche il vantaggio enorme della Juventus sia con le vecchie ripartizioni, sia con le nuove.

Diritti tv

Conclusa l’asta per i diritti tv esteri della Serie A – Scrive Calcioefinanza.it– per il triennio 2018-21, il calcio italiano si concentra su quelli per le televisioni nazionali. L’obiettivo è incassare intorno al miliardo di euro a stagione: 1,1 miliardi, si dice, sia l’asticella fissata da Lega e Infront.

Dopo il flop del primo tentativo, se l’asta per i diritti tv nazionali centrasse l’obiettivo, la Lega si troverebbe ad avere una Serie A che varrebbe circa 1,5 miliardi di euro a stagione: circa 400 dai diritti internazionali (370 dalla Serie A, circa 30 da Coppa Italia e Supercoppa), il resto dal campionato.

Quanto guadagnerà il Napoli

Spiega Pistocchi su Twitter: Il Napoli avrà un sostanziale vantaggio dalla nuova ripartizione dei diritti televisivi passando da 68 a 89,7 milioni.

La juve avvantaggiata

Con la nuova ripartizione, ovviamente, le cifre si alzeranno e non di poco. Tra le big, ad avvantaggiarsi è la Juventus, si capisce quindi la gioia di Marotta, meno quella di Tavecchio, a meno di non pensare male, che passerebbe da circa 107 a 141 milioni di euro.


Hai trovato interessante l’articolo? Condividilo sui social

Testa le tue abilità e commenta sulla  nostra pagina Facebook

Sei pronto per seguirci su Twitter?

LEGGI ORA TUTTO SUL NAPOLI

COMINCIA SUBITO A CONOSCERE LA STORIA DI NAPOLI

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.