D’Amico: “Napoli? Riserve all’altezza delle prime linee. Pronosticavo già il Marocco”

Per D’Amico le riserve del Napoli sono altezze delle prime linee

atalanta napoli gazzetta dello sport

Napoli's Eljif Elmas celebrates after goal 1-2 with his teammates Min-Jae Kimi during the Italian Serie A soccer match Atalanta BC vs SSC Napoli at the Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 5 November 2022. ANSA/PAOLO MAGNI

Andrea D’Amico ritiene che le riserve del Napoli sono all’altezza delle prime linee e pronosticava già il Marocco

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea D’Amico. Il procuratore sportivo applaude il grande percorso del Marocco che è la grande sorpresa dei Mondiali in Qatar 2022 ed è la prima Nazionale africana ad aver conquistato le semifinali nella storia: “Eravamo in due a pronosticare il Marocco come outsider, al mondiale ho visto una tattica ben organizzata, inoltre i giocatori sono spinti da migliaia di tifosi presenti qui e questo dunque richiama anche i valori dello sport. Il portiere Bono, lo proposi a molti club italiani, i quali poi hanno sempre rifiutato“.

Per D’Amico le riserve del Napoli sono altezze delle prime linee

D’Amico prosegue: “È difficile ormai per i grandi campioni esprimere il proprio talento, nel calcio moderno c’è tanta tattica, poi è ovvio che c’è sempre la genialata, ma deve esserci un collettivo coeso e determinato, tanto è vero che il Marocco ha subito solo 1 gol. Il Napoli sta facendo un grande campionato dimostrando che i subentrati sono all’altezza delle prime linee. Il Mondiale è una vetrina importante per la valorizzazione economica poi dei calciatori, soprattutto quando ne escono vincitori“.