Primo Piano

Garcia: “Domani abbiamo una gran voglia di vincere, ma c’è una cosa da migliorare. Kvara può fare la differenza”

La conferenza stampa, in diretta streaming dal centro tecnico di Castel Volturno, di Rudi Garcia in vista di Napoli-Milan.

Oggi, alle ore 13.30, il centro tecnico di Castel Volturno sarà il palcoscenico delle parole del tecnico francese Rudi Garcia. In vista del grande confronto che si terrà allo stadio Maradona tra Napoli e Milan, posticipo della decima giornata di Serie A in programma domani sera alle ore 20.45. Garcia affronterà le domande dei giornalisti in sala stampa, offrendo anticipazioni e prospettive sul cruciale incontro con i rossoneri.

La Conferenza Stampa di Rudi Garcia

Le parole del tecnico Rudi Garcia in conferenza stampa pre Napoli-Milan:

“E’ una partita verità? La verità è nelle 12 partite disputate fino ad ora, giochiamo in casa contro un avversario diretto. Avremo grande voglia di vincere, saremo in casa e siamo in una striscia interessante. Solo vincendo 2-3 partite in campionato che potremo migliorare la nostra classifica. Il Milan è stata la bestia nera del Napoli? Si tratta di due squadre che sono cambiate rispetto alla scorsa stagione, non saranno gare come lo scorso anno. Migliorare il rendimento in casa? Sì sono d’accordo, fuori casa siamo maggiormente efficaci. Dobbiamo migliorare in casa. Come si ferma la catena di sinistra del Milan? Noi abbiamo la catena di destra molto forte. La mia verità? Volevamo vincere tutte le 12 partite precedenti e volevamo essere meglio posizionati sia in Champions che in campionato”.

Poi ha aggiunto: “Dobbiamo maggiormente prendere lo specchio della porta, è una statistica sicuramente da migliorare. Prendiamo anche troppi gol nonostante subiamo pochi gol, ma su questo aspetto stiamo migliorando. Siamo sulla buona strada per quanto riguarda questo argomento. Una gabbia per Leao? Non è il solo ottimo giocatore, ci sono anche Pulisic e Giroud. Dobbiamo pensare nel complesso.

Le mie vecchie ruggini con Pioli dopo un derby di Roma? Storia vecchia, erano altri momenti. Siamo cresciuti a livello d’esperienza, si tratta di un ottimo allenatore. I giocatori hanno meno fame di vincere? No, conosco bene i miei giocatori, vogliono tutti dare il massimo e dare il meglio. Io come allenatore li devo spingere, ma sono contento del loro atteggiamento. A Verona e Berlino abbiamo avuto le giuste risposte”.

“Qualche critica sul gioco a Verona e Berlino? L’importante era vincere, penso a domani. Anguissa può giocare? Cajuste a Verona è stato tra i migliori in campo, a Berlino non è stata la stessa, ma un giocatore non perde la mia fiducia solo per uno spezzone di gara. Abbiamo recuperato Anguissa ma non ha i 90 minuti di gioco, vedremo se partirà dall’inizio e poi sarà sostituto, o entrerà a gara in corso. L’Inter è la squadra più forte del campionato? Penso solo a Napoli-Milan, siamo solo a un quarto del campionato”.

Il Napoli si è allungato troppo a Berlino? Noi non vogliamo mai allungarci, ma il Berlino giocava molto lungo e buttava palloni in alto perché loro sono forti di testa, secondo me non abbiamo sofferto troppo. L’atteggiamento di squadra è stato giusto, specialmente in Champions dove nessuna vittoria è scontata. Nemmeno il Real Madrid ha vinto con facilità con Braga e Union. Raspadori e Simeone? Entrambi, Raspa sta facendo molto, il Cholito però è un giocatore che domani potrebbe essere molto importante. Kvara gioca meglio con Mario Rui? Non sono d’accordo con questa cosa, Kvara è tornato al suo livello, ed è un livello altissimo. Lui può fare la differenza. I nostri esterni sono tutti fortissimi”.