Gli azzurri annunciano la nascita del team SSCN eSports e scelgono il due volte campione di eSerieA come capitano per la stagione 2024/2025.
Il Napoli si lancia ufficialmente nel mondo degli eSports con la creazione di una divisione dedicata al gaming competitivo. Il club partenopeo ha annunciato la nascita di SSCN eSports, affidando la guida della squadra a Danilo Pinto, conosciuto nel mondo del gaming come “Danipitbull“.
La società azzurra ha ufficializzato il progetto attraverso un comunicato: “La SSC Napoli è lieta di comunicare la creazione di una sezione SSCN eSports dedicata al mondo del Gaming. Il Club parteciperà a tutte le competizioni relative alla EA SPORTS FC25 nelle prossime eSerie A Goleador ed eSupercup”.
Il curriculum di Danipitbull parla chiaro: campione di eSerieA nel 2021 con il Benevento e nel 2023 con la Juventus, dove ha anche conquistato l’ultima edizione della eSupercoppa. La società ha sottolineato come, “pur rappresentando una novità assoluta nel panorama esport, il club è determinato a giocare sin da subito un ruolo da protagonista in queste competizioni”.
Le prime parole di Pinto da pro gamer azzurro rivelano grande entusiasmo: “Sono orgoglioso ed entusiasta di essere parte integrante di questo nuovo progetto, non vedo l’ora di partire e toccare con mano la passione della piazza napoletana. Spero di regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”.
L’esordio di Danipitbull con la maglia virtuale del Napoli è previsto per venerdì 6 dicembre in eSupercoppa, prima occasione per vedere all’opera il nuovo talento azzurro del gaming competitivo.