Il capitano del Napoli partecipa alla serie ambientata tra i misteri partenopei, con Serena Rossi e Massimiliano Caiazzo. Presente anche Nino D’Angelo e musiche di Geolier.
Giovanni Di Lorenzo aggiunge un nuovo capitolo alla sua avventura napoletana. Il capitano del Napoli, attualmente in testa alla classifica di Serie A, debutterà come attore nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+ dal prossimo 6 dicembre.
Secondo quanto riportato dal quotidiano il Mattino la serie, diretta da Andrea De Sica e Giorgio Romano, si compone di sei episodi che mostrano una Napoli inedita e mistica, dove le leggende popolari si intrecciano con la realtà contemporanea. La sceneggiatura, firmata da Barbara Petronio e Gabriele Galli, vede tra i protagonisti Serena Rossi e Massimiliano Caiazzo.
La trama ruota attorno a un gruppo di amici minacciati di sfratto dai quartieri popolari dove vivono. Al centro della storia una misteriosa statuetta di Maradona, ambita dalla perfida proprietaria degli stabili soprannominata “La Vecchia”, che verrà trafugata da Tonino Uonderbois, una sorta di moderno Munaciello.
La serie si arricchisce della partecipazione straordinaria di Nino D’Angelo e della colonna sonora firmata da Geolier con due brani inediti, oltre al cameo speciale del capitano Di Lorenzo, simbolo del terzo scudetto azzurro, in una veste completamente inedita per i suoi tifosi.