Carlo Alvino parla della rottora tra l’emittente streaming DAZN e il patron del Napoli De Laurentiis, poi elogia il tecnico Calzona.
CALCIO NAPOLI – Carlo alvino giornalista molto vicino ai fatti di casa Napoli, ai microfoni di CN”$Live ha parlato di Napoli-Juventus soffermandosi anche sul caso De Laurentiis-DAZN.
“Il Napoli non parlerà più a Dazn, il discorso è legato a questo Napoli-Atalanta di sabato santo. Il Napoli avrebbe voluto spostare il match, ma i rapporti non sono idilliaci e il calendario è fitto di impegni. Il calendario lo decidono le televisioni e non la Lega.
Quel Napoli-Atalanta alle 12:30 di sabato non va giu a De Laurentiis. Il Napoli manterrà fermo il suo atteggiamento non parlando a Dazn pagando una multa irrisoria.
Il problema è che l’Atalanta gioca la Coppa Italia e a quel punto dovranno essere spostato di conseguenza anche altre partite. Bisognava pensarci prima”.
Alvino si è poi siffermato su Napoli-Juventus e in particolare sull’arbitraggio di Mariani: “Non capisco come Mariani non abbia dato il secondo giallo a Cambiaso. Dallo il rosso alla Juve e vediamo quante occasioni crea la Juve nel secondo tempo. L’arbitro ha portato avanti due arbitraggi diversi tra primo e secondo tempo”.
Infine la chiusura su Calzona: “La vittoria con la Juve di portano una grande iniezione di autostima. Calzona a livello mentale sta dando tantissimo, è un miracolo sportivo.
Il vero oscar va dato a Calzona che è stato psicologo nella testa dei calciatori in pochissimo tempo. Per la prima volta ho visto una squadra sapere di essere la squadra Campione d’Italia in carica. Ha concluso Carlo Alvino.