Polemiche arbitrali in Napoli-Juve: tifosi infuriati con Mariani e con il VAR per un rigore non dato per un fallo su Kvaratskhelia .
CALCIO NAPOLI – Durante la partita Napoli-Juventus ci sono state molte polemiche per alcune decisioni arbitrali contestate. In particolare, i tifosi del Napoli lamentano un rigore non concesso agli azzurri in un episodio dubbio in area bianconera.
Inoltre è iniziato un duro pressing della Juventus ai danni di Kvaratskhelia, con ripetuti falli sul giocatore georgiano. Dopo il terzo fallo subito, l’arbitro ha ammonito Vlahovic, suscitando le proteste della panchina juventina. Il direttore di gara ha spiegato il cartellino mostrando le varie zone di campo in cui sono avvenuti i falli.
Telecronista e commentatore VAR di DAZN hanno però criticato la decisione, ritenendo eccessiva l’ammonizione a Vlahovic e sostenendo che il bianconero avesse commesso solo un fallo su Kvaratskhelia.
Sul web è insorto anche il giornalista Paolo ziliani che su Teitter tuona:
“C’era un rigore per il Napoli (non dato), è cominciato il martellamento alle caviglie di Kvaratskhelia, l’arbitro non può fare finta di niente e al terzo fallo (quarto col rigore) ammonisce Vlahovic spiegando a chi protesta che è il terzo duro colpo dato al napoletano e mostrando le zone di campo in cui sono avvenuti; e dobbiamo sorbirci telecronista e esperto VAR di DAZN che dicono: ammonizione esagerata, non è vero che Vlahovic ha fatto tre falli, ne ha fatto uno solo. I De Rege erano dei dilettanti”.
No, giusto per sapere al #Var che fanno… #NapoliJuve #Kvara pic.twitter.com/urzf5o0zge
— Kekk84 (@Kekko80493273) March 3, 2024