L’allenatore Bortolo Mutti fa il punto della situazione in casa Napoli ed interviene anche sulla lunga lista di infortuni per Gattuso.
I troppi gol presi dal Napoli vengono analizzati da Bortolo Mutti che a Radio Marte si esprime sulla marcatura a zona o ad uomo: “Sono scelte che si fanno in base a quello che si guarda, scelte tecniche che si fanno. A volte chiaramente a volte hai vantaggi e a volte paghi lasciando liberi giocatori molto bravi a colpire di testa. Dal mio punto di vista condivido a volte certe situazioni, specie sulle palle da fermo laterali. In altre penso più a una zona mista“.
L’allenatore fa il punto anche sull’andamento in generale della squadra di Gattuso, che deve comunque fare i conti con tanti infortuni: “Mi aspettavo un Napoli ovviamente competitivo perché il lavoro fatto era di prospettiva. Poi tra infortuni e COVID-19 gli azzurri – come altre squadre – sono stati martoriati. L’Atalanta ormai è una squadra attrezzata, pure nei cambi e nelle individualità. Impianto di gioco molto collaudato ed efficace, per cui sì l’Atalanta è superiore al Napoli“.