Le Interviste

Liverpool, van Dijk: “Sconfitta difficile da accettare. Restiamo uniti, senza puntare il dito”

La sconfitta del “Maradona” risuona nelle orecchie e nella memoria dei calciatori del Liverpool. Il difensore Virgil van Dijk rilascia dichiarazioni che contengono un misto di rabbia e responsabilità. Al portale ufficiale del club inglese, l’olandese dichiara: “Sono deluso, ovviamente. Difficile da accettare. Non siamo nella forma migliore, nella migliore situazione, ma faremo in modo di sistemare le cose: questa è la fiducia che ho. Abbiamo bisogno l’uno dell’altro, dobbiamo restare uniti, non solo noi come giocatori, ma l’intero club. Ovviamente abbiamo passato tutto e questo è il messaggio. Siamo tutti esseri umani, vogliamo provare a fare il meglio che possiamo, a volte puoi avere un brutto momento e al momento lo viviamo. Ma sono fiducioso che potremo uscirne e goderci di nuovo il nostro calcio”.

van Dijk ha poi proseguito sulla partita di Napoli: Come si fa a ritrovare ai massimi livelli? Restate uniti, non puntando il dito. Tutti sanno che tutti possono fare di meglio. Quello che ho detto, non siamo robot, stiamo cercando di provarci e puoi avere brutti momenti. È così che li affronti e ora daremo sicuramente un’occhiata a quello che è successo insieme, parleremo tra noi e ci concentreremo sulla partita che ci aspetta. È positivo per noi che ci sia una partita abbastanza subito dopo questa e speriamo di ottenere una grande prestazione e risultato”.

“Restare uniti significa essere un po’ arrabbiati ma essere arrabbiati nel modo giusto, provando una rabbia controllata? Decisamente. Ovviamente sappiamo tutti che possiamo fare di meglio. Tutti noi vogliamo vincere le partite. Questa squadra ha vinto tutto e dobbiamo restare uniti. Siamo in una situazione in cui ci aspettiamo molto di più da noi stessi e, come ho detto, dobbiamo stare insieme. Siamo tutti esseri umani, attraversiamo momenti difficili insieme e l’unico modo per uscirne è farlo insieme e stare insieme, quindi lo faremo”.