Gabriele Gravina presidente della Figc in una intervista a Il Messaggero fa riferimento anche alla sentenza Coni su Juve-Napoli.
[wp_ad_camp_1]
Il Collegio di Garanzia del Coni ha dato ragione al Napoli per la gara Juve-Napoli che deve essere rigiocata, questo ha innescato una serie di polemiche e reazioni. Tra quelli scontenti c’è anche la Figc che ora deve gestire la situazione. Il presidente Gabriele Gravina non ne parla apertamente ma chiaro riferimento alla sentenza su Juve-Napoli ed a Il Messaggero dice: “Quello che posso dire è che la giustizia della Figc è amministrata da giuristi di grandissimo valore, che esercitano il loro compito scrupolosamente, con passione e dedizione, senza condizionamenti. È quantomeno irrituale che, almeno ultimamente, quasi tutte le decisioni vengano riscritte senza nemmeno consentire un nuovo giudizio“.
Va ricordato che i tribunali legati alla federazione, quelli di primo e secondo grado, avevano bocciato il ricorso del Napoli, commentato in maniera molto dura anche da Andrea Pirlo, allenatore della Juventus. E’ stato poi il Collegio di Garanzia del Coni a ribaltare la sentenza ed a decidere che il match Juve-Napoli andava giocato nuovamente, con data che deve essere ancora stabilita.
[wp_ad_camp_5]