De Laurentiis contro Pirlo. Il patron azzurro risponde per le rime alle dichiarazioni dell’allenatore della Juve sulla sentenza del CONI.
[wp_ad_camp_1]
De Laurentiis risponde a Pirlo. Martedì 22 il Collegio di Garanzia del Coni aveva stabilito che la partita andrà giocata, accogliendo il ricorso del Napoli contro la sentenza del Giudice Sportivo (3-0 a tavolino più un punto di penalizzazione, confermato anche dal Tribunale Sportivo d’Appello) dopo la mancata presenza all’Allianz Stadium, il 4 ottobre scorso, per sfidare la Juve.
L’allenatore della Juventus aveva immediatamente criticato la sentenza del Coni: «Non abbiamo problemi a rigiocarla, ma altre squadre hanno viaggiato e perso punti con giocatori in meno e hanno pagato, mi spiace più per loro che per noi. per loro è un po’ una presa in giro».
Aurelio De Laurentiis risponde duramente Pirlo. Il patron dai microfoni di Radio Capital afferma: «Pirlo dovrebbe fare l’allenatore e basta, lasciare ai suoi rappresentati della società certe risposte .
Quella è una sentenza dello Stato, una legge dello Stato in questo casino del Covid, con lo Stato incapace di affrontarlo, che fai? Anteponi una legge dello sport ad una legge statale rischiando il penale? Mi sembra una follia.
Pirlo non fa di mestiere l’avvocato, non conosce certe procedure e non conosce cosa è accaduto a livello di protocolli. Non voglio prendermela con Pirlo dandogli del Pirla, sarebbe troppo facile. Faccia l’allenatore. Ha detto quello che avrebbe detto qualsiasi allenatore per difendere la società per cui lavora».
[wp_ad_camp_2]
Il botta e risposta tra Pirlo e De Laurentiis è preludio a Juventus-Napoli una sfida che è già e chissà quanto durerà.