Il Napoli c’è! Insigne sempre decisivo, Allan è superman! Resta un rammarico. Ora gli ottavi sono più vicini per il k.o. del Liverpool a Belgrado.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza quanto è accaduto nel match al San Paolo tra il Napoli e il Psg. Il gol di Bernard sveglia gli azzurri. Ora, la qualificazione agli ottavi è ancora aperta per il k.o. del Liverpool a Belgrado.
La sconfitta del Liverpool ha condizionato il match
Il k.o. dei Reds ha condizionato la partita per un tempo. Era inevitabile che l’ inatteso 2- 0 influisse il Napoli e il Psg. Difficile evitare il pensiero che è meglio non rischiare, restare in piena corsa e decidere tutto nelle ultime due gare. Poi la sberla di Bernard allo scadere del primo tempo ha cambiato tutto. Ma il Napoli c’ è!
L’ analisi e il rammarico
Il Psg ha governato il primo tempo, poi la grande reazione del Napoli e arriva il pareggio al San Paolo. Adesso la squadra di Ancelotti grazie alla sconfitta del Liverpool è in piena corsa per gli ottavi. Come riporta l’ edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sono notti così che cambiano la storia. E quindi al Napoli resta l’amara sensazione d’aver sprecato qualcosa, di aver concesso un tempo, di essere entrato in partita troppo tardi, di aver rimandato, si spera soltanto rimandato, il grande appuntamento. Questo Psg si poteva battere, per conquistare un match-ball da giocarsi magari nella prossima sfida con la Stella Rossa. E invece l’1-1 costringe a lottare. Con buone probabilità di raggiungere gli ottavi, non c’è dubbio, ma con il rimpianto per avere giocato da Napoli soltanto nel secondo tempo. Soltanto dopo lo schiaffo di Bernat. Allora s’è visto come quello di Ancelotti sia un gruppo molto più «squadra», e quasi più europeo, di un Psg con un deficit di personalità così evidente per non essere inciso nel suo Dna.
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
Sempre Insigne
Non è bastato, stando alla Gazzetta dello Sport, un Insigne ormai decisivo ad altissimi livelli e ancora una volta in gol, un Allan versione superman, una manovra meno bella di quella di Sarrima più matura. Ma in Champions si cresce così, anche sbagliando. Ancelotti schierando Lorenzo al centro ha infatti creato un giocatore nuovo, decisivo e di personalità. Insigne è cresciuto tantissimo. Adesso nelle partite importanti è decisivo. E’ lui, che con un gesto di grande responsabilità, ha sfidato Buffon e l’ ha spuntata! Non era affatto semplice il rigore che può valere la qualificazione.