Nasser, bufera sull’ arbitro: “Abbiamo perso due punti per errori dell’arbitro”

Napoli – PSG, Nasser, il Patron della squadra parigina, si scaglia contro l’ arbitro del match al San Paolo. Dure le accuse di Nasser al-Khelaïfi.

Il presidente del Paris Saint – Germain Nasser, denuncia due errori arbitrali dopo il match al San Paolo. Var è necessaria in Champions.

Il match

Tanta qualità in campo e voglia di fare bel calcio, che l’olandese Kuipers sembra voler favorire nel primo quarto d’ora, quando sceglie di perdonare una manata di Draxler sul volto di Fabian Ruiz e un fallo di mano volontario di Kehrer, entrambi sanzionabili col giallo. Che però si è preso Mbappé al 29’ per un fallo da dietro (non cattivo) su Maksimovic. Così come Kehrer 2’ più tardi per un’entrata assai più pericolosa ai danni di Allan. Il gol di Bernat a recupero scaduto da 5’’ ma l’arbitro ha correttamente lasciato finire l’azione d’attacco del Psg. Nervosismo del Napoli sul fischio finale, con Fabian Ruiz che scaglia via il pallone e viene ammonito. In avvio di ripresa, timida protesta del Psg per un mani in area di Mario Rui ma il braccio è aderente al corpo. Al 16’ netto il rigore su Callejon dopo il sandwich Thiago Silva-Buffon: anche se lo spagnolo parte in fuorigioco, il difensore brasiliano fa una “giocata” deviando il pallone e rimettendolo in gioco. Al 27’ non fischiato un rigore al Psg per fallo di Maksimovic su Bernat. Il fallo, secondo il quotidiano francese, era da sanzionare con il penalty.

Le parole di Nasser

Come riporta l’ Equipe, il Presidente del Paris Saint – Germain si scaglia contro l’ arbitraggio del match di Champions League contro il Napoli di Ancelotti termitato 1 – 1. Da Parigi, dunque, è bufera sull’ arbitro: “Siamo venuti qui per vincere, sfortunatamente, abbiamo pareggiato. Non è un male, siamo sempre qui. Dovremo vincere le nostre ultime due partite per qualificarci. Certo c’era un rigore su Bernard e Callejon era in fuorigioco in occasione del loro rigore. Abbiamo bisogno del VAR in Champions League il prima possibile, è necessario. Abbiamo perso due punti per due errori dell’arbitro”.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

I prossimi incontri

Nasser, poi, prosegue l’ intervista sui prossimi incontri in vista della qualificazione: “Ora giocheremo contro il Liverpool in casa, sarà una grande partita.  L’allenatore  (Thomas Tuchel) sta facendo un ottimo lavoro, sono molto felice. Non abbiamo avuto fortuna stasera. Abbiamo fatto ciò che era nelle nostre possibilità ma non possiamo modificare il risultato“.

false
Leggi Anche
ancelotti
Il Mattino – Napoli brutto come nell’era Donadoni. Ancelotti sotto la pioggia, senza neanche una giacca per coprirsi