Il tecnico del Napoli: «Altra prova di maturità. Buone risposte da tutti, “ora questo Napoli ha personalità: è solido e spietato”.
Al Dacia Arena il Napoli chiude positivamente la serata. Ancelotti regge bene la pressione e risponde a Massimiliano Allegri che avrebbe voluto collezionare l’ ennesima vittoria di fila in campionato ma stoppato con audacia in casa dai genoani.
“Ora questo Napoli ha personalità: è solido e spietato”.
Con il pareggio del Genoa e una vittoria in terra friulana, gli azzurri minacciano la Juve e vanno a meno 4 dalla vetta. Come riporta l’ edizione odierna della Gazzetta dello Sport Ancelotti sulla sfida ha dichiarato: “Sono tutte prove di maturità. Avevamo finito bene prima della sosta, volevamo cominciare altrettanto bene. È stata una gara combattuta, per certi versi anche sofferta. Una bella partita, una vittoria importante, con buone risposte da parte di tutti. I tifosi hanno un sogno nel cuore? Anche noi ce l’abbiamo”.
Difesa imbattuta
Sulla terza partita di seguito senza subire goal il mister ha osservato: “stiamo trovando solidità lì dietro, stiamo abbastanza comodi così, anche il lavoro degli attaccanti è importante. Il reparto arretrato ha lavorato bene pure contro l’Udinese”. Ancelotti si è poi soffermato anche sulla questione tattica: “in fase difensiva siamo col 4-4-2, poi in fase offensiva proviamo a venire in mezzo al campo e spingere con i terzini. Abbiamo calciatori capaci di giocare in mezzo alle linee e anche uno degli attaccanti si è mosso parecchio. Questo ci permette di verticalizzare e attaccare velocemente”. Sulle prestazioni individuali il tecnico del Napoli ha esaltato la prestazione di Malcuit: “cresce, è potente fisicamente. Deve migliorare la fase difensiva, ma questo è normale. Di fianco a lui ci sono dei professori che si muovono bene, lui sta facendo l’apprendistato”.
Il PSG
Adesso, tutti concentrati sulla sfida di Parigi. Il Napoli giocherà tutte le sue carte per passare agli ottavi. Il tecnico sulla gara di Champions ha affermato: “Speriamo di non essere incartati. Sarà una bellissima partita, siamo onorati di giocarla. È una gara quasi determinante per il passaggio del turno. Siamo in ballo, dunque, bisogna ballare”.