Champions

Equipe – Fair Play Finanziario: il Psg rischia l’esclusione dalle coppe

Il Fair Play Finanziario potrebbe escludere il Psg dalle coppe. La Uefa vuole fare luce sui contratti di sponsorizzazione. Il Psg ha fatto ricorso al TAS.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

Problemi di Fair Play Finanziario per il club parigino: il Psg rischia l’esclusione dalle coppe. La Uefa vuole fare luce sui contratti di sponsorizzazione del club, che è recidivo e in caso di nuova sanzione rischierebbe grosso. Il Psg, intanto, ha fatto ricorso al TAS.

La UEFA analizza la situazione

ll Paris Saint Germain rischia l’esclusione dalla Champions League e da tutte le competizioni europee a causa di contratti di sponsorizzazione firmati con enti del Qatar, giudicati ben più ricchi della normalità. La UEFA – che ha deciso di far chiarezza sulla situazione del Fair Play Finanziario del club francese e del Manchester City – vuole analizzare le stagioni 2013/14 e 2014/15. Poiché già sanzionato in passato, adesso rischia l’esclusione. Per tale motivo la società, spiazzata dalla richiesta di nuovi controlli avanzata dalla Uefa, si rivolgerà al TAS di Losanna al fine di far valere i propri diritti.

I dati

Come riporta L’ Equipe, con la convalida dei contratti precedenti al 2015, con la riduzione del 37% degli introiti, il Psg sembra in grado di far fronte alle imposizioni della Uefa con il Fair Play Finanziario. Purtroppo, senza l’inclusione dei conti già controllati in precedenza, il rientro nei parametri sarebbe molto più complicato. La sanzione della Uefa non arrivò a condizione che il club fosse in grado di mantenere il suo disavanzo al di sotto dei 30 milioni di euro.

La recidiva e l’ esclusione dalle coppe

Essendo già stato sanzionata nel 2014, con il blocco degli acquisti, per aver infranto le stesse regole, la società parigina diventerebbe recidiva e rischierebbe l’esclusione dalle competizioni europee. Ciò è un dato importante destinato ad incidere, qualora si verificasse, anche sugli scenari del girone di Champions in cui si trova anche il Napoli. Staremo a vedere cosa stabilirà il Tas di Losanna.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.