napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Tapiro d’ oro a Higuain per Milan – Juve

Juve – Milan ha avuto l’ ennesimo risvolto con protagonista di nuovo il Pipita. Tapiro d’oro a Higuain che dichiara: “L’ultima volta mi ha portato bene…”


Juve – Milan
è ancora al centro dell’ attenzione con protagonista di nuovo il Pipita. Striscia la Notizia, in via ironica, ha provveduto a far recapitare il Tapiro d’oro a Higuain che ha affermato: “A Torino ho cominciato a segnare. Ho ricevuto tanto affetto”.

La consegna

Tapiro d’oro per Gonzalo Higuain. L’attaccante del Milan è stato raggiunto dall’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli che gli ha consegnato il riconoscimento per l’espulsione e il rigore sbagliato contro la Juve. Il Pipita ha scherzato, sperando che il suo secondo Tapiro gli porti fortuna: “A Torino, è stato divertente e ho iniziato a fare gol”.

Reazione di Gattuso

Sullo sfogo in campo contro l’arbitro ha affermato: “È successo così… Sono una persona con questo carattere”. Nessuna punizione da parte di Gattuso: “Frustate? No, ma sono molto felice che ho ricevuto affetto dai tifosi del Milan, società e compagni. Questo ti rende orgoglioso”.

Due giornate per l’espulsione in Milan – Juve

Higuain era stato prima ammonito per proteste e poi espulso per aver proseguito in un comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro Mazzoleni. Questo il comunicato ufficiale: “Squalifica di due giornate effettive e ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Terza sanzione); per condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara, essendosi avvicinato al medesimo, all’atto dell’ammonizione per proteste al 38° del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso, e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell’allontanamento dal terreno di giuoco”.

Il club farà ricorso

Gonzalo Higuain squalificato per due giornate. É questa la decisione del giudice sportivo sull’espulsione del Pipita in Milan-Juventus. Il centravanti argentino dovrebbe saltare le partite con Lazio e Parma anche se il club rossonero ha annunciato che farà ricorso per cercare una riduzione della sanzione ad un solo turno di campionato.

 

CONSIGLIATI PER TE