Manolas a Napoli e Diawara alla Roma. L’allenatore Delio Rossi analizza i due giocatori e rivela quale dei due club ha fatto il miglior affare.
Manolas-Diawara i tifosi dei rispettivi club si interrogano, i fans del Napoli sicuri di aver preso un giocatore di alto livello, i giallorossi infuriati con Pallotta
.Il Napoli potrebbe ufficializzare oggi Manolas, la Roma dovrà attendere che Diawara torni dalla coppa d’Africa.
Il greco è stato valutato 36 milioni (di cui 2,7 vanno al difensore), il centrocampista, che percepirà 2 milioni a stagione, 20 più 2 di bonus. Di fatto, quindi, la Roma si mette in tasca poco più di 12 milioni
Il guineano a 14 anni prese uno schiaffo dal papà solo per aver detto che voleva fare il calciatore.
Due anni dopo Amadou Diawara è sbarcato in Italia e nel 2015 (a 18 anni) è stato tra i protagonisti col Bologna giocando 34 partite e attirando le attenzioni del Napoli. Ad allenarlo Delio Rossi che oggi ne ha parlato al quotidiano Leggo:
Cosa gli è mancato per l’esplosione a Napoli?
«Ha sempre avuto grande personalità. Se vuole fare il titolare in una grande squadra però deve crescere in fase di possesso palla, deve saper guidare anche gli altri e saper rischiare. Cosa che non ha fatto a Napoli».
Manolas-Diawara: Chi ha fatto l’affare tra Roma e Napoli?
«A Fonseca manca uno con le caratteristiche di Diawara. Hanno tutti giocatori monopasso. Uno col suo dinamismo farà bene. Detto questo la Roma vendendo Manolas perde uno dei difensori più forti d’Europa».