Primo Piano

CORRIERE – De Laurentiis-Spalletti, due anni in più e un’opzione per un altro: perchè no?

Il patron del Napoli, De Laurentiis, vorrebbe prolungare ulteriormente il rapporto con Luciano Spalletti: pronto un biennale con opzione.

SPALLETTI NAPOLI Com’è stato il Napoli con Luciano Spalletti e cosa non potrebbe essere senza? Una domanda che rappresenta ancora un mistero dato che il tecnico di Certaldo è ora all’ombra del Vesuvio ed è appena riuscito nell’impresa di riportare il tricolore nel capoluogo campano dopo 33 anni, grazie al suo modo di allenare e alle ‘connessioni’ da mental coach stabilite con i propri giocatori. Un solo motivo che basta ad Aurelio De Laurentiis per volerlo tenere ancora fermo e saldo a Napoli.

DE LAURENTIIS SORPRENDE TUTTI: PROPOSTA DI UN BIENNALE A SPALLETTI 

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha manifestato la sua volontà di continuare a lavorare con Luciano Spalletti anche nella prossima stagione. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il presidente intende proporre all’allenatore un’estensione contrattuale di un anno, opzione già prevista nella comunicazione inviata nelle scorse settimane, seguita da ulteriori due anni. L’obiettivo è quello di proseguire a lungo con l’attuale tecnico per creare un ciclo di successi. De Laurentiis avrebbe dichiarato: “L’idea, insomma, è la seguente: De Laurentiis vorrebbe prolungare ulteriormente il rapporto con l’allenatore: facciamo anche per due anni ancora“.

Un sodalizio che continua per aprire un ciclo vincente di successi a Napoli. Ora Luciano Spalletti – parole sue dopo la sfida con la Fiorentina – aspetta un confronto per poi elaborare una risposta. La reazione del tecnico al biennale proposto da De Laurentiis? Prima conoscere i programmi, le aspirazioni, obiettivi e le intenzioni sul mercato, poi forse mettere nero su bianco.

“Due più l’opzione per un altro, sì: perché no? Sarebbe il ciclo, sarebbe uno spazio dove provare a inserire altre gioie, altre storie. Il progetto presidenziale è camminare insieme e farlo anche convinti, con il sorriso, ma Spalletti lo ha detto domenica dopo la Fiorentina: aspetta un incontro, un confronto. Aspetta di guardare De Laurentiis negli occhi e di interrogare anche le sensazioni connesse con le parole registrate nei giorni di festa. La risposta di Spalletti alla proposta di De Laurentiis di un contratto pluriennale? Il mister chiede tempo, vuole conoscere i programmi, le aspirazioni e gli obiettivi. Le intenzioni sul mercato legate ai grandi totem della stagione dello scudetto e poi, a questo punto, anche le pieghe della rivoluzione tecnica”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.