Confermato quanto trapelato dalla Spagna nelle ultime ore: l’annuncio della Juventus di abbandonare il progetto Superlega.
La Juventus è fuori dalla Superlega. Dopo le indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il club bianconero ha rilasciato un comunicato ufficiale sul proprio sito web, confermando quanto trapelato nelle ultime ore. In merito alla questione della Superlega, il club bianconero ha dichiarato:
“La Juventus Football Club S.p.A. (‘Juventus’ o la ‘Società’) informa di aver trasmesso una comunicazione agli altri due club, ovvero il Football Club Barcelona e il Real Madrid Club de Futbol, che, come la Juventus, non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega, al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club riguardante l’eventuale uscita della Juventus dal Progetto Super Lega”.
Il comunicato ufficiale della Juventus e la questione della Superlega
Negli ultimi due anni sono accadute troppe cose, sia in campo che a livello dirigenziale, con l’addio di Agnelli. La Juventus era uno dei club di spicco della Superlega, istituita nel 2021, ma le circostanze attuali hanno portato a un cambiamento di rotta.
La Vecchia Signora conferma tali rumors attraverso un comunicato ufficiale e aggiunge: “La Società provvederà a fornire eventuali comunicazioni, conformemente alle normative vigenti, al termine delle interlocuzioni e delle valutazioni riguardanti quanto precede. Si precisa che molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa sui contenuti della comunicazione (compresi riferimenti a presunte minacce di sanzioni da parte della UEFA) non corrispondono alla realtà”.