Calcio NapoliTutto Napoli

Serie A, Cairo contro Agnelli: “Sei un Giuda!” momenti di tensione durante la riunione di lega

Tensione tra Cairo e Agnelli durante la riunione della lega di serie A. Il patron del Toro attacca anche Marotta: "Si vergogni"

Sei un Giuda!” Cairo attacca Agnelli durante la riunione dei club di A per discutere della questione superlega. I club di serie A si sono riuniti in videoconferenza per una sessione straordinaria. Il tema del dibattito era la neonata superlega. Momenti di tensione si sono registrati tra il patron del Torino, Ubano Cairo e i club scissionisti. Nel Mirino di Cairo sono finiti Agnelli e Marotta.

CAIRO BACCHETTA AGNELLI E MAROTTA

Nel corso della riunione molti club di A hanno chiesto le dimissioni da consigliere federale della Figc di Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter. Ad Agnelli, è stato rinfacciato in particolar modo il suo ruolo nella operazione con i fondi di private equity. Urbano Cairo lo ha apostrofato ripetutamente come “Giuda”.
Inter, Milan e Juventus hanno ribadito di voler aderire alla superlega, spiegando ai club di serie A i vantaggi anche in termini di meccanismi di solidarietà. Le parole di Agnelli non hanno convinto, Torino, Roma e Sampdoria tra i più contrari. Il confronto proseguirà la prossima settimana, quando le società si rivedranno in presenze per continuare ad affrontare il tema.

LA SUPERLEGA ATTENTATO ALLA SERIE A

Urbano Cairo si è scagliato contro Agnelli e Marotta ai microfoni dell’agenzia Ansa:

È un attentato alla salute di una associazione come la Lega: se uno come Marotta, ad dell’Inter, fa una cosa del genere si deve dimettere dalla Figc subito, e deve vergognarsi. Tu sei ad dell’Inter, società che ha concepito con altre 11 il progetto Superlega, non puoi rimanere a rappresentare la Serie A in Figc perché stai attentando alla vita di una associazione. Il progetto non andrà in porto, ma chi lo ha concepito sta attentando alla Lega di serie A e per questo tradimento deve dimettersi e vergognarsi. E la stessa cosa vale per Agnelli“.

“Sembra che il progetto l’abbiano depositato il 10 gennaio quindi gli ho detto durante la riunione ‘come puoi venire qui a parlare di solidarietà quando hai sabotato la trattativa coi fondi, sapendo già che stavi facendo la Superlega? Come puoi andare a trattare per l’operazione fondi quando stai già lavorando alla Superlega?”. Ma come si fa? È un tradimento, è da Giuda, conclude Cairo.