TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Cagliari – Napoli, Maran: “Contro il Napoli senza paura. Il nostro credo è…”

Cagliari- Napoli, Maran: "Contro il Napoli senza paura. Il nostro credo è..."
Ultimo aggiornamento:

Cagliari-Napoli, Maran sprona la squadra: “Affrontare il Napoli non deve impaurirci. Il nostro credo è divertire e divertirsi”.


Cagliari- Napoli
, Maran: “Contro il Napoli senza paura. Il nostro credo è divertire e divertirsi.” Alla vigilia della sfida col Napoli, il tecnico del Cagliari sprona la squadra a non essere timorosa, bensì ad affrontare gli azzurri di Ancelotti con spirito combattivo ed a giocare per divertire il pubblico. Maran, inoltre, afferma di avere un asso nella manica: Faragò, il quale ha dimostrato di poter svolgere al meglio più ruoli nel match.

Cagliari-Napoli

Il tecnico dei sardi analizza così la partita contro il Napoli: “Affrontare il Napoli non deve impaurirci, dev’essere uno stimolo a far meglio. Faragò ha dimostrato di poter fare entrambi i ruoli: sono sereno nel dover decidere la sua posizione in campo. Siamo abituati a cambiare la nostra disposizione in campo a partita in corso, ci alleniamo anche per questo”. Maran ci tiene a sottolineare anche i progressi del suo team: “Col tempo stiamo maturando, soprattutto nella gestione della gara: avere pazienza e uscire da momenti no della partita sta diventando una virtù. Il coraggio si esprime nell’atteggiamento, non negli interpreti che scendono in campo. Anche domani sarà la parola chiave”.

L’identità del Cagliari

Maran vuole dare alla sua squadra un’impronta ben precisa, un atteggiamento che la renda riconoscibile su ogni campo del campionato: “Emozionarci ed emozionare, questo il nostro credo. Dobbiamo sempre uscire dal campo certi di aver dato tutto. Tutti partono alla pari in questo gruppo: Paja deve ancora crescere ma il suo impiego recente è frutto del lavoro che ha fatto. Cercare densità vicino alla palla, questo il primo importante lavoro da fare per provare a limitare il palleggio del Napoli”.

Archivi