De Luca sul San Paolo: “La Regione finanzia l’ impianto, destinati 194 mln. Il comune caccia zero euro, abbiamo avuto un danno”.
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
De Luca sul San Paolo: “La Regione finanzia l’ impianto, destinati in totale 194 mln. Il comune caccia zero euro, abbiamo avuto un danno. Abbiamo preso oltre 24 milioni e li abbiamo destinati all’impianto”. Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha parlato della situazione dei lavori all’impianto di Fuorigrotta utilizzato dalla SSC Napoli.
La Regione e le Universiadi
Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Un Calcio alla Radio, trasmissione di approfondimento sui temi caldi in casa partenopea e non solo, in onda sulle frequenze di Radio CRC. Sui fondi della Regione ha affermato: “La Regione ha messo in campo un investimento enorme per le Universiadi. Si era candidato il Brasile, poi si è tirato indietro ed abbiamo colto l’occasione. Abbiamo investito 170 milioni di euro, il Governo ne ha messi 100 prendendoli dal patto per la Campania: insomma, sono soldi nostri. In Campania c’è chi fa millantato credito e mette il cappello sul lavoro degli altri. Le Universiadi sono un evento di grande promozione per l’economia locale, voluto e finanziato interamente dalla Regione. E’ un’occasione per rifare tutta l’impiantistica sportiva campana. Una grande operazione di immagine per la nostra regione.
Situazione San Paolo
Il Governatore sul San Paolo ha osservato: “San Paolo? Questi giovanotti del Comune non fanno niente dalla mattina alla sera, in sette anni non hanno fatto una sola opera. Hanno rifatto il Lungomare Liberato? Se lo tengano. Se attivano almeno la Funicolare, fanno la metà del loro dovere. Le loro dichiarazioni sono acqua fresca. L’Assessore allo Sport, Ciro Borriello, si sveglia a mezzogiorno e dice che i lavori non li finanzia la Regione ma il fondo per le Universiadi. Pinguino, e le Universiadi chi le finanza? La Regione!”.
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
I fondi all’ impianto di Fuorigrotta
De Luca ha poi aggiunto: “Il comune caccia zero euro, abbiamo avuto un danno. Quando parlammo con la SSC Napoli, ci dissero di non preoccuparci, perché il Comune si sarebbe occupato dei lavori. Abbiamo anticipato 4-5 milioni per la pista, l’impianto elettrico e i bagni. Arriviamo a maggio e ci comunicano che il Credito Sportivo non ha dato un solo euro, perché il Comune è in situazioni disastrose. Ci siamo caricati tutto l’intervento del San Paolo, abbiamo preso oltre 24 milioni e li abbiamo destinati all’impianto”.
Il rapporto con ADL e Ancelotti
Sul rapporto con la società azzurra ha dichiarato: “C’è feeling con Aurelio De Laurentiis? Certo. Rispettiamo società e squadra, diamo una mano per favorire lo stadio e la squadra. Oggi abbiamo un motivo in più, perché Carlo Ancelotti è un grande uomo di sposrt ed un vero signore. Investiamo decine di milioni di euro e non di chiacchiere al vento”.
Per ulteriori news sul San Paolo
Leggi anche –> Il nuovo San Paolo, arrivano prime le foto del progetto. Ecco come sarà
Leggi anche –> A Napoli crollò lo stadio e nacque il San Paolo. Forgione