Il Napoli voleva Barella, lo rivela il ds del Cagliari, Carli. Aurelio De Laurentiis lo scorso gennaio si superò
[wp_ad_camp_1]
Nicolò Barella poteva essere del Napoli, lo rivela il Ds del Cagliari, Marcello Carli. Uno dei migliori talenti del calcio italiano, Nicolò Barella poteva vestire la maglia azzurra del Napoli, invece di quella dell’Inter.
Il Ds del Cagliari Marcello Carli, ha rivelato il retroscena ai microfoni del corriere dello Sport. Sul centrocampista erano forti le pressioni di De Laurentiis, ma anche Sarri lo voleva al Chelsea, come simeone all’Atletico Madrid.
Giulini però non voleva privarsi di Barella a Gennaio e quindi rinunciò alla cessione. Barella è passato in estate all’Inter con un prestito con obbligo di riscatto fissato a 37 milioni di euro più bonus.
“Tommaso Giulini ha tenuto duro per Nicolò Barella, non avrebbe voluto cederlo se non alle sue condizioni. Ma rinviava, rinviava, girava e prendeva tempo. Un giorno lo convocò l’Atletico a Madrid, Berta su indicazione della sua proprietà si sarebbe svenato. Lui mi disse “Marcello fatti offrire la luna, tanto non lo cedo”. E così fu. Lo scorso gennaio il Napoli si superò, come l’Atletico. Giulini disse no. Il Chelsea avrebbe fatto di tutto e di più, Maurizio avrebbe voluto prenderlo malgrado il blocco del mercato“.
[wp_ad_camp_2]
Le prestazioni del centrocampista azzurro con l’Inter stanno dimostrando che tutto l’interesse per lui era più che giustificato: con i nerazzurri Barella ha già collezionato 16 presenze fra Serie A e Champions League impreziosite anche da 2 reti.
Carli, in ogni caso, è stupito dalla sua crescita.
“Io sono stupito da Barella. Che avesse forza e personalità, lo sapevamo. Ma che potesse andare meno di istinto e più di ragionamento per far risaltare le sue enormi qualità, non pensavamo così rapidamente. I meriti di Conte devono essere enormi“.