Calcio Napoli

Video- De Nicola: “Non guardavo più il Napoli. Se ADL mi chiamasse tornei. Reja mi disse…”

Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, si racconta ai microfoni di Canale 8

Il dottor Alfonso De Nicola, ex responsabile dell’area medica del Napoli, è intervenuto ai microfoni  della  trasmissione “Ne Parliamo il Lunedì” in onda su Canale 8.

De Nicola ha raccontato, al giornalista Silver Mele,   la propria esperienza in azzurro, dieci lunghi anni, con i quali si è confrontato con tecnici del calibro di Reja, Benitez, Sarri . L’ortopedico ha palesato la volontà di tornare a guidare lo staff sanitario azzurro se De Laurentiis dovesse chiamarlo

TORNARE A NAPOLI – Se De Laurentiis mi chiamasse per tornare al Napoli con un progetto valido sicuramente direi si.  Io stravedo per il Napoli! Non ho mai pensato di cambiare sede!

GLI ALLENATORI  – “Ho vissuto molto bene con i ragazzi, Reja, Mazzarri, con loro sono stati dieci anni. Poi sono stato benissimo con tutti, Benitez, Sarri, Ancelotti.

Reja mi disse ‘qua dobbiamo prendere tre persone‘, poi non gli presero proprio quelli ma alla fine siamo andati bene, al primo anno di Serie A”

LA CRISI DEL NAPOLI – “Credo che questo sia il momento peggiore dell’Era De Laurentiis. Abbiamo passato periodi no, ma alla fine c’era un gruppo di ragazzi che si fidava dell’allenatore. Non so invece se adesso la situazione è la stessa. Prima il presidente dava una carica incredibile, quindi non mancava la fiducia”.

GATTUSO – “Sono tornato a vedere una partita del Napoli, quelle precedenti non le guardavo più perché mi dispiacevo. Gattuso ha dato nuova fiducia a tutti. Non è semplice gestire un ambiente dove nessuno crede in ciò che fai, mentre mi sembra che ora tutti condividano le idee del tecnico, lo spirito che ha portato con sé.

NAPOLI, GIOCATORI LENTI? – “Ora c’è il GPS integrato con la frequenza cardiaca per capire come ogni calciatore si allena e come è la sua condizione fisica”. Ha concluso Alfonso De Nicola.

 

https://www.youtube.com/watch?v=r3E5zWeZZ40

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.