Video Bohemian Rhapsody in napoletano. Le EbbaneSis spopolano sui social

Video Bohemian Rhapsody in napoletano. Le EbbaneSis spopolano sui social

Il video Bohemian Rhapsody in napoletano delle EbbaneSis  sta spopolando sui social. Una versione fantastica della celebre canzone dei Queen.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Bohemian Rhapsody in napoletano l’ultima opera di Viviana e Serena alias le EbbaneSis, famose a Napoli per le loro reinterpretazioni di canzoni della tradizione napoletana in chiave moderna.

LE EBBANESIS SPOPOLANO SUI SOCIAL

Bohemian Rhapsody in napoletano è bellissima, si legge sui social. Un mare di complimenti per le Ebbanesis che solo pochi mesi fa, avevano suscitato scalpore, e critiche positive per la reinterpretazione di «Carmela», un classico della musica napoletana.

Un lavoro sinergico quello di Viviana e Serena che hanno lavorato minuziosamente alla traduzione del testo in italiano e alla sua successiva conversione in napoletano.

Viviana e Serena alias le EbbaneSis

ECCO COME È NATA BOHEMIAN RHAPSODY IN NAPOLETANO

«Eravamo nei camerini di un nostro concerto fuori Napoli – spiegano le cantanti al Mattino- e ci siamo chieste perchè non provare a reinterpretare Bohemian Rhapsody in Napoletano.

Naturalmente ci siamo approcciate a questo pezzo con il massimo rispetto e con tutte le cautele possibili.

Siamo consapevoli che si tratta di un brano che fa parte della storia della musica. Quindi andavano adottate tutte le precauzioni possibili per ottenere un risultato degno.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Il nostro intento non era assolutamente quello di dissacrare il lavoro dei Queen e di Freddie Mercury, ma di rendergli un nostro piccolo omaggio, secondo quelle che sono le nostre possibilità canore e musicali.

Si è trattato di un lavoro complesso e faticoso. Noi non ci aspettavamo un successo di questa portata e in così poco tempo, anche se ne siamo ovviamente felicissime».

Altre storie
De Laurentiis: "Callejon e Mertes, se vogliono anni di mer.. vadano in Cina"
Lady Callejon su instagram: “Il rispetto per gli atri guida le nostre maniere”