Rassegna Stampa

Tuttosport – Vaciago: “Nessuno si azzardi a dire plusvalenze fittizie. Ricordate Ausilio?”

Tuttosport si occupa ancora del caso plusvalenze dopo la penalizzazione della Juventus, tira in causa anche l’Inter con Ausilio.

In casa Juve è ancora forte il senso di ingiustizia per i 15 punti di penalizzazione ricevuti a causa delle plusvalenze fittizie. Dopo la pubblicazione delle motivazioni della corte federale, i legali bianconeri sono convinti dell’inconsistenza delle accuse e cercheranno di provare l’innocenza dei dirigenti e della società dinanzi al Collegio di Garanzia del Coni.

Intanto il direttore di Tuttosport Guido Vaciago torna sulla questione plusvalenze e scrive: “Nessuno si azzardi a dire che le plusvalenze “fittizie” e preordinate le abbiamo scoperte con le intercettazioni della Procura di Torino. Sapevamo tutto. Tutti. E ne scrivevamo, pacificamente. Le plusvalenze sono servite dal 2000 in poi a puntellare i bilanci di decine di club italiani.
Quel programmarle in anticipo, calcolando quale cifra serviva per ossigenare i conti secondo un meccanismo sistematico che ha così turbato la Corte d’Appello Federale è una pratica consolidata nel calcio italiano al punto da avere i suoi campioni o, meglio, i suoi “Re”, come Piero Ausilio, stimato direttore sportivo dell’Inter, uno dei più bravi sul mercato e nella gestione del settore giovanile che, il 2 luglio 2019 veniva definito “Il re delle plusvalenze”. Dove l’abbiamo già letta una storia simile in questi giorni?”.

Gravina: “Juve sempre stata un modello, non gioirò per la vicenda plusvalenze”

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.