Tiribocchi: “Ho visto Napoli-Lazio. Vi dico una cosa che in pochi hanno notato”
Simone Tiribocchi torna su Napoli-Lazio, l’ex calciatore ha commentato al sfida del Maradona ed è rimasto folgorato dalla qualità della squadra di Spalletti.
Simone Tiribocchi torna su Napoli-Lazio, l’ex calciatore ha commentato al sfida del Maradona ed è rimasto folgorato dalla qualità della squadra di Spalletti.
TIRIBOCCHI SU NAPOLI-LAZIO
Simone Tiribocchi , ex attaccante ed ora opinionista di Dazn ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte. Tra le altre cose Tiribocchi è tornato su Napoli-Lazio definendola gara da brividi:
“ Giornata veramente incredibile in Napoli-Lazio. Festa per Maradona bellissima , poi proseguita con una partita di quel livello, una gara da brividi con la prestazione super, la più bella dell’anno.
In pochi hanno notato che è stata la partita più bella del campionato . Ha fatto la partita perfetta, per i napoletani è stata una giornata unica. L’unico momento in cui non ha piovuto è stato il momento in cui è stata scoperta la statua. La Coppa d’Africa fa meno paura ? Se Mertens e Lobotka sono questi, sì. Però in altri casi ci sono altri aspetti e diverse partite, normale poi che se provi sempre a giocare a calcio i tempi li trovi. Mertens ha caratteristiche diverse rispetto a Osimhen e Petagna, si prende poi tante responsabilità. Il ragionamento di Spalletti per scegliere Mertens o Petagna? Bisogna cercare di gestire il belga durante la settimana, magari Petagna può entrare quando c’è bisogno di un certo tipo di gioco. Vero è che lui è bravo anche a muoversi e fare assist, però Mertens è un’altra cosa “.
Tiribocchi ha poi aggiunto: “ Scudetto? L’Inter sapevamo che sarebbe tornata prepotentemente. Ha giocatori forti sotto tutti gli aspetti, darà filo da torcere fino alla fine. Il Milan ha interrotto la serie positiva , l’Atalanta può dar fastidio perché se la giocherà con tutti ed è una squadra meno spavalda ma molto più concreta, ora conosce meglio l’arte di vincere. Avendo recuperato tutti i giocatori a disposizione può dire la sua. Contro la Juventus loro sono rientrati e la Juve è uscita. La più grande occasione dell’era De Laurentiis ? Già l’anno scorso per me il Napoli aveva la rosa da Scudetto e per me può competere fino alla fine con tutte, insieme a Pioli poi Spalletti è uno dei più bravi in Italia. Se continua con questo ritmo allora è dura per tutti. Con una partita come quella contro la Lazio avrebbe vinto contro tutti. Se continua così fino a febbraio quasi tutta Italia farà il tifo per gli azzurri “.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli