Rassegna Stampa

IL MATTINO- Sarri e la clausola. A Castel Volturno arriva il suo agente.

Sarri e la clausola, a Castel Volturno arriva il suo agente. Il nodo si scioglie in quattro mesi.

NAPOLI- Il quotidiano il Mattino prova a spiegare la situazione Sarri-Napoli dopo le parole del presidente De Laurentiis.

Sarri e la clausola

Sarri, a giugno del 2016, ha rinnovato con il Napoli ottenendo il raddoppio dell’ingaggio (da 700 mila a 1,4 milioni di euro), De Laurentiis sostituì le varie clausole di rinnovo, con una clausola liberatoria da 8 milioni di euro. Esercitabile in un unico periodo: dal 2 febbraio al 31 maggio del 2018. Terminata questa finestra, in automatico, scatta un vero e proprio contratto con scadenza nel 2020. Senza altre opzioni o clausole. Anche la clausola che consente a De Laurentiis di «liberarsi» di Sarri è valida solo da febbraio a maggio del prossimo anno: con 500 mila euro lordi, il Napoli può rescindere il contratto con Sarri.

Scenario

Lo scenario non da certezze assoluta, dunque, che Sarri e De Laurentiis continuino il cammino assieme. Vai a capire perché, visto l’esistenza del lungo contratto. Il patron azzurro sa bene che la panchina del Napoli è tra le più ambite ma sa anche che Sarri, in questo momento, è il tecnico italiano in circolazione più corteggiato. Ovvio, prima di dire di sì a un’altra offerta, l’allenatore di Figline ci penserebbe non una, ma dieci, cento volte prima di prenderla seriamente in considerazione.

A Castel Volturno arriva il suo agente

Ieri a Castel Volturno c’era il suo agente, Alessandro Pellegrini ma la sua era una presenza già annunciata. E Pellegrini è apparso per nulla infastidito per la vicenda, rimanendo assai abbottonato alla lettura dei quotidiani. Almeno in apparenza. È stato poi a lungo a colloquio con Sarri, ma difficile capire se i due abbiano parlato anche del contratto «da sogno» a cui il tecnico aspira. La calma Non sono giorni frenetici, non sono attesi summit tra De Laurentiis, Chiavelli e Sarri ma è inevitabile che le voci si accavalleranno e si attorciglieranno in un viluppo inestricabile.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.