NAPOLI-SAMPDORIA, I CONVOCATI DI SPALLETTI. Dopo la trasferta di Udine, il Napoli si prepara al secondo impegno consecutivo lontano dallo ‘Stadio Maradona’ chiudendo il turno infrasettimanale di Serie A al ‘Luigi Ferraris’ dove affronterà la Sampdoria.
SAMDORIA-NAPOLI: I CONVOCATI DI SPALLETTI
Gli uomini di Luciano Spalletti reduci dalla roboante vittoria della ‘Dacia Arena’ contro l’Udinese, vogliono proseguire la propria corsa in campionato che li vede capolisti solitari con dodici punti.
La Sampdoria di Roberto D’Aversa viene dal rotondo successo in casa dell’Empoli griffato dai primi centri in blucerchiato di Caputo e dal sigillo finale di Candreva. Squadre divise da sette punti in classifica: Napoli a punteggio pieno, per la Sampdoria un bottino fatto di un successo, due pareggi e una sconfitta (all’esordio casalingo contro il Milan).
Spalletti ha diramato la lista dei convocati per la trasferta contro la Sampdoria. A sorpresa il tecnico ha lasciato a Napoli: Lobotka, Mertens e Demme.
Di seguito i calciatori del Napoli convocati da Spalletti per la sfida contro la Sampdoria:
- Portieri: Meret, Ospina, Marfella.
- Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli.
- Centroampisti: Anguissa, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski.
- Attaccanti: Insigne, Lozano, Osimhen, Ounas, Petagna, Politano.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-NAPOLI
Caputo e Quagliarella formano la coppia intoccabile per D’Aversa, che non rinuncia nemmeno al rigenerato Candreva sulla fascia destra. Conferma in difesa per Yoshida e Colley, Bereszynski e Augello sulla linea dei terzini. Novità a centrocampo: giocano Adrien Silva e Askildsen.
Spalletti potrebbe tornare al 4-2-3-1 dopo il 4-3-3 andato in scena ad Udine: fuori Elmas, dentro Zielinski. Ballottaggio tra Politano e Lozano. Osimhen terminale offensivo di riferimento. Rrahmani ancora favorito su Manolas.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Askildsen, Damsgaard; Caputo, Quagliarella.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
LEGGI ANCHE
- Malfitano: “Napoli primo in classifica? Nulla di che. Anche la scorsa stagione era partito sparato. Il rinnovo di Insigne non rientra nelle priorità di ADL”
- Napoli, Osimhen: “Ci metto testa e anima al 100%, non cadrò”
- Fedele: “Vlahovic è più forte di Osimhen. Il nigeriano è un cavallo pazzo, può diventare il nuovo Suazo. “
- Juventus a caccia dei tre punti: due big saltano lo Spezia
- Insulti razzisti allo Juventus Stadium: da applausi la risposta di Maignan