Primo Piano

Samardzic-Napoli, Giuntoli ha fatto saltare la trattativa

Samardzic ad un passo dal Napoli, poi una telefonata di Giuntoli al papà ha fatto saltare l’affare: i retroscena.

NAPOLI – Clamoroso retroscena sull’affare Samardzic-Napoli, saltato a sorpresa a gennaio. Quando l’accordo sembrava fatto, una telefonata di Cristiano Giuntoli al papà del giocatore ha fatto cambiare tutto.

A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport. Il Napoli aveva offerto 20 milioni più 5 di bonus all’Udinese, con cui c’era l’intesa. Poi però Giuntoli ha chiamato il padre di Samardzic, aprendo uno scenario nuovo.

Il contatto del ds azzurro, descritto come una semplice “presa d’informazioni”, ha convinto il centrocampista a rimandare la scelta sul futuro. In quel momento delicato della trattativa, è saltato tutto.

“Nella fase più delicata della trattativa tra Samardzic e il Napoli è arrivato Giuntoli. Un inserimento lecito, una presa d’informazioni col papà che ha aperto uno scenario nuovo per il centrocampista, che a quel punto ha pensato potesse tornargli più utile rimanere all’Udinese fino al termine della stagione e scegliere la nuova destinazione l’estate prossima”, ha spiegato la Gazzetta.

Samardzic ha deciso che gli conveniva restare all’Udinese fino a fine anno, per poi scegliere con calma la nuova destinazione in estate. Un cambio di strategia arrivato dopo la famosa telefonata di Giuntoli che ha stravolto i piani del Napoli sul talento serbo.

Samardzic-Napoli, Giuntoli ha fatto saltare la trattativa