Le Interviste

Sanremo, pubblico in rivolta contro la vittoria di Geolier: fischi e abbandono dell’Ariston

Polemiche a Sanremo per la vittoria di Geolier e Gigi D’alessio nella serata cover: il pubblico dell’Ariston fischia e lascia il teatro prima del bis del rapper napoletano.

Il pubblico dell’Ariston ha fischiato la vittoria di Geolier nella serata cover del Festival di Sanremo 2024. Il rapper napoletano si è esibito insieme con Guè, Luché e Gigi d’Alessio nel medley ‘Strade’, ma la sua performance non è piaciuta al pubblico in sala.

Al termine della classifica dei primi cinque, il pubblico in sala ha fischiato il primo posto ottenuto dai voti di tre giurie così distribuite: dal pubblico con il televoto (34%), dalla sala stampa, tv e web (33%) e dalle radio (33%).

Geolier si è imposto davanti ad Angelina Mango, Annalisa con La Rappresentante di Lista e Coro Artemia, Ghali con Ratchopper e Alfa con Roberto Vecchioni.

Un pizzico di imbarazzo per l’artista napoletano chiamato sul palco per una nuova esibizione prima di ricevere il premio da parte del governatore della Liguria Giovanni Toti.

Numerosi, in precedenza, i fischi dell’Ariston in segno di disapprovazione con Amadeus che ha provato a minimizzare. “Qualcuno è d’accordo e parte del pubblico non è d’accordo. Come spesso accade a Sanremo c’è disaccordo, evidentemente i gusti del Teatro Ariston non rispecchiano quelli della nostra classifica”.

Tornato sul palco per esibirsi nuovamente con la cover vittoriosa, Geolier si è trovato davanti un pubblico dimezzato. Dopo un momento di disaccordo generale, dove non si sono risparmiati fischi e commenti negativi, infatti, i presenti hanno iniziato ad alzarsi e andarsene, lasciando la platea quasi vuota.

Il cantante napoletano ha conquistato gli spettatori a casa, ma non i presenti, che hanno lasciato il teatro prima della fine ufficiale della serata.

Gigi D’Alessio, che ha cantato con Geolier nel medley ‘Strade’, ha commentato i fischi del pubblico dell’Ariston: “Raramente c’è stato l’accordo tra il Paese e la platea. Alla fine noi siamo felici, siamo contenti”.

Sanremo, pubblico in rivolta contro la vittoria di Geolier: fischi e abbandono dell'Ariston